Il Blue Note lancia Blue Note Sunday Music Village at Market Sound

blue-note_milano

Il Blue Note lancia Blue Note Sunday Music Village at Market Sound

Il Blue Note Milano, lo storico jazz club unica emanazione europea del network internazionale Blue Note, annuncia la seconda edizione del Blue Note Sunday Music Village, l’oasi di jazz e divertimento del Market Sound, il festival che per il secondo anno consecutivo, animerà con musica, street food e intrattenimento l’area dei Mercati Generali di Milano dal 4 giugno al 7 agosto. Un’importante occasione per gli amanti del jazz di godere in un contesto outdoor ricco di musica ed eventi collaterali, delle proposte del club milanese.

Per questa seconda edizione del Blue Note Sunday Music Village, gli appuntamenti all’insegna del Jazz internazionale ed italiano, saranno tre, e vedranno alternarsi sul palco nomi affermati della scena jazzistica, artisti che stanno guadagnando la ribalta a livello mondiale, e giovani musicisti locali. Gli spettacoli, che inizieranno alle ore 18.00 (con apertura delle porte alle 17.00), si svolgeranno di domenica e saranno, come di consueto, a ingresso libero.
Il primo appuntamento si terrà domenica 5 Giugno in compagnia del talentuoso sassofonista statunitense Wayne Escofferry e del suo dirompente quartetto. A seguire il 24 Luglio sarà la volta del trio di uno dei giovani pianisti più interessanti del momento, Romain Collin, e, per concludere, il 7 Agosto toccherà alla leggenda Afro-cuban jazz Ray Mantilla, alla guida della New Space Station.
L’esibizione di ciascuno di questi headliner sarà aperta da un gruppo di artisti italiani.

Market Sound è il festival di musica, divertimento e street food che si tiene nell’area dei Mercati Generali di Milano. Da giugno ad agosto, grandi nomi della musica internazionale, iniziative per famiglie e bambini, oltre a proposte street food di qualità, con i prodotti di eccellenza di operatori selezionati dei Mercati Generali.



#Follow us on Instagram