Björk: a novembre il ritorno con Utopia

Björk: a novembre il ritorno con Utopia

Dopo che, lo scorso venerdì è stato pubblicato il nuovo singolo The GateBjörk ha finalmente rivelato il titolo del suo nuovo disco, che si chiamerà Utopia.

La notizia è stata data dall’artista stessa, durante una diretta Facebook in cui è stata intervistata da Nowness.

Björk non ha potuto fare a meno di parlare del successore di Vulnicura (uscito nel 2015), la cui uscita è attesa per il mese di novembre, anche se la cantante non ha confermato questa cosa.
L’artista islandese ha descritto il nuovo album come il suo album “più infuocato”:

“E’ incentrato su quella ricerca (per l’utopia) – e sull’essere innamorati. Passare il tempo con una persona che ti piace su ogni livello è, ovviamente, un’utopia, lo sapete? Voglio dire, è così. E’ quando il tuo sogno diventa realtà”.

 

 

L’artista e filmmaker Andrew Thomas Huang è il responsabile di alcuni dei più recenti video dell’artista – come per esempio Blake Lake e Mutual Core – ed ha rivelato a The Fader che sta lavorando con la musicista su un video per il nuovo album. E su quest’ultimo ha detto:

“Penso che sia un po’ presto per parlare al momento, ma , lo sapete, Björk ne ha già preparato una parte. Vogliamo che ciò che abbiamo fatto in Vulnicura – che è stato così personale e introspettivo – si evolva. […] Quello che posso dire di questo nuovo album è che affronta il futuro in una maniera speranzosa, che credo sia necessaria ora. Sono emozionato. Probabilmente utilizzerò molti effetti visuali”.

 

Previous Francesco Gabbani chiude in bellezza la Festa dell'Unità di Bologna
Next Il pianoforte di Tori Amos ammalia il Teatro degli Arcimboldi

You might also like

USCITE

Alessio Bernabei: venerdì l’album solista Noi Siamo Infinito

Alessio Bernabei, ha dato il via alla sua avventura da solista (prima fondatore e leader dei Dear jack) sul palco più prestigioso della musica italiana: a febbraio 2016, infatti, partecipa alla

USCITE

Nirvana: ad agosto il Best Of in vinile e blu-ray

Quando uscì, nel lontano ottobre del 2002, Nirvana – il primo Best Of ufficiale dedicato alla band di Seattle – si aggiudicò dischi d’oro e di platino in tutto il

USCITE

Steve Hackett torna a Marzo con l’album The Night Siren

Il virtuoso ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett è lieto di annunciare la pubblicazione del nuovo album dal titolo The Night Siren. Il disco sarà pubblicato il 24 marzo 2017