Björk: a novembre il ritorno con Utopia

Dopo che, lo scorso venerdì è stato pubblicato il nuovo singolo The GateBjörk ha finalmente rivelato il titolo del suo nuovo disco, che si chiamerà Utopia.

La notizia è stata data dall’artista stessa, durante una diretta Facebook in cui è stata intervistata da Nowness.

Björk non ha potuto fare a meno di parlare del successore di Vulnicura (uscito nel 2015), la cui uscita è attesa per il mese di novembre, anche se la cantante non ha confermato questa cosa.
L’artista islandese ha descritto il nuovo album come il suo album “più infuocato”:

“E’ incentrato su quella ricerca (per l’utopia) – e sull’essere innamorati. Passare il tempo con una persona che ti piace su ogni livello è, ovviamente, un’utopia, lo sapete? Voglio dire, è così. E’ quando il tuo sogno diventa realtà”.

 

 

L’artista e filmmaker Andrew Thomas Huang è il responsabile di alcuni dei più recenti video dell’artista – come per esempio Blake Lake e Mutual Core – ed ha rivelato a The Fader che sta lavorando con la musicista su un video per il nuovo album. E su quest’ultimo ha detto:

“Penso che sia un po’ presto per parlare al momento, ma , lo sapete, Björk ne ha già preparato una parte. Vogliamo che ciò che abbiamo fatto in Vulnicura – che è stato così personale e introspettivo – si evolva. […] Quello che posso dire di questo nuovo album è che affronta il futuro in una maniera speranzosa, che credo sia necessaria ora. Sono emozionato. Probabilmente utilizzerò molti effetti visuali”.

 

POSSONO INTERESSARTI...