Home Festival annuncia l’ultimo headliner: saranno i 2Cellos

Home Festival annuncia l’ultimo headliner: saranno i 2Cellos

Dopo il recente annuncio che l’Home Festival aggiunge un giorno in più alla programmazione, il 31 agosto (la data “zero” completamente gratuita) grazie alla partnership siglata con Aperol Spritz per valorizzare la scena musicale veneta, ecco un’altra grandiosa novità. Oggi viene annunciato l’ultimo Big dell’edizione 2016: per la prima volta nella storia del festival tutti gli headliner saranno internazionali. Un altro importante elemento di crescita nel percorso che l’Home Festival sta compiendo di anno in anno.

Domenica 4 settembre a seguito dei già annunciati grandi artisti Max Gazzè e Vinicio Capossela, sono pronti a elettrizzare il palco dell’Home Festival le rockstar del violoncello, reduci da una lunga serie di concerti sold out nelle arene e teatri in tutto il mondo: i 2Cellos, che arrivano a Treviso con l’ultima data del tour europeo pop-rock dopo i 12.000 spettatori all’Arena di Verona e i cinquantamila dello storico live di Zagabria. Ritornano dunque sul palco di un grande festival da headliner, a due anni dall’indimenticabile successo all’Exit Festival, uno dei più prestigiosi festival rock europei.

I 2Cellos sono Luka Sulic e Stjepan Hauser, duo di violoncellisti sloveno-croato, l’autentica rivelazione del panorama musicale mondiale degli ultimi anni, famosi per l’abilità di interpretare brani di musica contemporanea in chiave moderna, utilizzando solamente i loro due strumenti: “Dateci un violoncello che facciamo la rivoluzione”.
Ad oggi sono all’attivo con tre album: 2Cellos, In2ition e Celloverse sotto l’etichetta discografica Sony Music.
Il cast artistico di domenica quindi è finalmente giunto al 100%.

You might also like

CONCERTI

Max Gazzè si prepara al suo primo Tour Mondiale

Il 2016 per Max Gazzè è decisamente un anno d’oro. Dopo aver suonato ovunque in Italia, macinato sold out, Maximilian allarga i confini e annuncia la sua prima tournée mondiale:

CONCERTI

I 2Cellos a Milano il 30 marzo per il World Tour 2017

Dopo aver riempito l’Arena di Verona e le Terme di Caracalla, i 2Cellos annunciano l’unica data in Italia del World Tour 2017 con l’Orchestra Sinfonica Nuovo progetto, nuovo album e

CONCERTI

Il blues di John Mayall arriverà a Pistoia e Mantova nel 2017

Per l’anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura, il blues invade la città anche in inverno. Arriverà infatti al teatro Manzoni, per un appuntamento invernale il padre putativo del rock/blues