Unica data italiana per Peter Bjorn and John al Locomotiv di Bologna

Peter Bjorn and John, il celebre trio svedese arriva in Italia per presentare il nuovo album DARKER DAYS, pubblicato il 19 ottobre via Ingrid ed anticipato dai tre singoli One For The Team, Gut Feeling e Every Other Night.

“Darker Days”, il loro ottavo album in studio è stato scritto immediatamente dopo l’uscita di “Breakin’ Point” del 2016 e nasce dal bisogno dei tre di tornare ad un songwriting più semplice e diretto, che elimini ogni elemento superfluo ed estraneo al nucleo della band. Gli 11 brani di Darker Days riflettono questa scelta, e mettono in risalto lo stile unico di songwriting di ogni membro.

Il risultato di questo approccio è un lavoro oscuro, diretto e a suo modo semplice che ha il nucleo musicale nella chimica innegabile di questi tre musicisti che da vent’anni suonano insieme generando un suono unico che è immediatamente riconoscibile come Peter Bjorn and John.

Per questa unica data italiana hanno scelto il Locomotiv di Bologna. Non è la prima volta che vengono a Bologna visto che anni fa andarono a suonare al Covo .

SETLIST:

Let’s Call It Off

Far Away, By My Side

Gut Feeling

Living a Dream

Eyes

Sick and Tired

Dark Ages

In This Town

Wrapped Around the Axle

One for the Team

Dig a Little Deeper

Teen Love
(The Concretes cover)

Teenage Kicks
(The Undertones cover)

Second Chance

Objects of My Affection

Encore:
Breakin’ Point

Young Folks

Up Against the Wall

Lies

 

Un ringraziamento particolare a DNA concerti per il gentile invito

Foto di Carlo Vergani 

POSSONO INTERESSARTI...