Il tour di ALICE nei teatri italiani “Master Songs” si è concluso in questa prima parte giovedì 30 gennaio al Teatro Borsoni di Brescia.
Il ricavato della vendita dei biglietti di questo concerto viene devoluto a Fondazione Banco dell’energia, l’ente filantropico promosso da A2A e dalle sue Fondazioni AEM, ASM e LGH, che sostiene le persone in situazioni di vulnerabilità economica e sociale, con particolare attenzione alla povertà energetica. Per saperne di più è possibile visitare il sito www.bancodellenergia.it.
La collaborazione per il concerto di gennaio nasce all’interno di una partnership consolidata tra il Centro Teatrale Bresciano e il gruppo A2A.
Con “Master Songs”, Alice porta sul palco una selezione dei brani della propria produzione musicale come cantautrice e interprete a lei più cari e significativi, con un momento speciale dedicato alle poesia di P. P. Pasolini (musicata da M. Di Martino), P. Cappello (musicata da Alice) e M. Di Gleria (musicata da M. Liverani), e si fa interprete di grandi cantautori italiani quali Battiato, Camisasca, Dalla, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Gaber e Guccini.
Sul palco è accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico.
Lo spettacolo, impreziosito da video proiezioni, rappresenta un’esperienza artistica completa, dove musica e immagini si fondono armoniosamente.
«Come sempre per me è un privilegio condividere un frammento di vita e dar voce a musica e parole, poesie, canzoni che possono parlarci, vivificarci e unire, insieme ai musicisti straordinari Carlo Guaitoli pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso chitarre, Chiara Trentin violoncello acustico ed elettrico, che mi stanno accompagnando in questo tour» afferma Alice.
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music and Arts
È uscita l’autobiografia “L’UNICA VIA D’USCITA È DENTRO” (Rizzoli Lizard) di Alice con Francesco Messina, nella quale l’artista ripercorre con ferma sincerità le fasi più importanti della sua vita segnata dalla musica.
www.facebook.com/alice.official/
www.alice-officialwebsite.com/concerti.html
www.youtube.com/@aliceofficialvideos/videos
Ringraziamo Marta Falcon di Parole & Dintorni, Viviana Tasco di IMARTS , a2a e lo Staff del Teatro Borsoni di Brescia
Foto a cura di Stefanino Benni