TOUR 2025 di Sfera Ebbasta: le foto del concerto all’Unipol Arena di Bologna

Con gli spettacoli sold out di Padova e Firenze ha preso il via il TOUR 2025 di Sfera Ebbasta, prodotto da Vivo Concerti Srl in collaborazione con THAURUS Live. L’evento di Bologna, ospitato all’Unipol Arena, ha rappresentato una delle tappe di un tour che ha registrato il tutto esaurito in tutte le sue 11 date nei palazzetti italiani.

Il TOUR 2025 proseguirà con i prossimi appuntamenti a Torino e Milano, per poi concludere la stagione nei palazzetti e passare alle date estive. Tra queste, la performance del 7 giugno allo Stadio Maradona di Napoli e quella del 19 luglio all’interno del cartellone di Rock in Roma.

Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, è un rapper originario di Cinisello Balsamo. Ha esordito nel 2015 con il primo disco “XDVR”, realizzato con il produttore Charlie Charles. Il singolo “Ciny”, tratto dall’album, è diventato un inno per i giovani delle periferie italiane, consolidando la sua notorietà nel panorama musicale.

Nel 2023, dopo un percorso che lo ha portato a sperimentare tra diversi generi musicali, Sfera Ebbasta ha pubblicato “X2VR”, il secondo capitolo del suo album di debutto. Il progetto discografico ha seguito una direzione creativa improntata sulla libertà espressiva, senza vincoli imposti dalle dinamiche di mercato o dalle tendenze. Con questo lavoro, l’artista ha riaffermato il suo ruolo centrale nella scena trap italiana e internazionale.

Il TOUR 2025 rappresenta un’importante conferma del successo di Sfera Ebbasta, che con oltre 3 milioni e trecentomila followers su Instagram e il primato di essere il primo artista italiano ad aver inserito sette brani nella global chart di Spotify, continua a consolidare la sua posizione nel panorama musicale.

 

Si ringrazia Greta, Alex e Claudia di Goigest per l’opportunità

 

Fotogallery a cura di Emanuel Giordani

 

POSSONO INTERESSARTI...