Il nuovo brano Fiori nel Sahara in uscita domani, venerdì 6 dicembre, anticipa il nuovo album Vangelo Secondo Primo
Da domani, venerdì 6 dicembre, sarà disponibile in radio e in digitale Fiori nel Sahara, il terzo singolo del cantautore napoletano Tommaso Primo. Scopriamo di più sul cantautore e sul nuovo brano.
Chi è Tommaso primo?
Primo, classe 1990, nasce a Napoli e inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, utilizzando principalmente la lingua napoletana.
Il suo primo singolo, “Canzone a Carmela”, esce nel 2011, seguito da un tour che lo porta a esibirsi nelle piazze italiane. Nel 2013 con il brano “Gioia” emergere nel panorama musicale campano ottenendo oltre un milione di visualizzazioni su YouTube. Nel 2015 pubblica il suo primo album “Fate, Sirene e Samurai” e nel 2018 esce il suo secondo album “3103”.
L’anno successivo il cantautore si trasferisce a Londra e collabora con il produttore irlandese Pete Briquette. Durante la pandemia, nel 2020, scrive e registra “Favola Nera”, un concept album che affronta temi di sessualità e racconta storie di Napoli.
Dopo tre anni dall’ultimo album, Tommaso Primo torna con “Jesus Christ Super Saiyan”, il primo estratto di un nuovo concept album, continuando a esplorare tematiche sociali e culturali attraverso la sua musica.
Fiori nel Sahara e la tracklist del nuovo album
“Fiori nel Sahara”, scritto da Tommaso Primo con la collaborazione di Gianluigi Capasso e prodotto da Gianmarco Grande, racconta di due innamorati che aspettano un figlio. Due anime che temono le incertezze dell’epoca in cui vivono: i conflitti, l’economia e le sue regole crudeli. Si abbandonano ad un momento di tenerezza e dal profondo della propria intimità̀ si domandano: “chissà se i potenti del mondo conoscono il valore della nostra semplicità!”.
Il brano anticipa il nuovo album di Tommaso Primo in uscita il 20 dicembre, album che vuole essere un viaggio intimo tra solitudine e pensieri contrastanti. Il cantautore lascia al pubblico la libertà di interpretare l’opera come critica sociale, analisi esistenziale o raccolta di brani pop, urban e latin.
Ecco la tracklist di “Vangelo Secondo Primo”:
1. Jesus Christ Super Saiyan
2. Fiori nel Sahara
3. Blue Angel
4. Maddalena
5. Alchemica Preghiera D’amore
6. Mamma Sole
7. ‘E Suonne
8. Devil
9. Giuda
ON – Out Now srl