
THE MURDER CAPITAL
Lunedì 5 Maggio 2025
The Murder Capital rientrano ad oggi tra le band più rappresentative e stimate di quel post-punk energico e abrasivo di inizio millennio, che ha il suo centro nevralgico tra Irlanda e Regno Unito, a cui è seguita un’incredibile diffusione a livello globale.
Musica seduta a cavallo tra gli ultimi due decenni, rappresentata dal quintetto nato a Dublino nel 2018 nella sua ala più romantica, dark e sofferta: protagonisti di un’evoluzione inarrestabile che dall’isola irlandese li ha condotti ovunque.
Dopo l’acclamato album d’Esordio “When I Have Fears” (2019) e il successo di “Gigi’s Recovery” (2023) – due album eccellenti che li hanno accompagnati in una lunga serie di tour, tra cui quello con Nick Cave, ed una ricchissima stagione di festival – The Murder Capital si preparano per il 2025 all’uscita di “Blindness”, il loro terzo lavoro.
THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE
Martedì 6 Maggio 2025
Anton Newcombe, leggenda ed eroe dell’underground, cantautore, polistrumentista e leader dei The Brian Jonestown Massacre, annuncia il ritorno dal vivo della band, con un’unica data italiana a Maggio 2025 sul palco di Alcatraz Milano.
Un evento imperdibile per apprezzare dal vivo il rock psichedelico e le sonorità fuori dagli schemi che da oltre trent’anni caratterizzano questa band unica nel panorama musicale mondiale.
Dopo l’uscita dell’ultimo album “The Future Is Your Past” nel 2023 e dopo un tour mondiale di successo che ha toccato Nord America, Europa e Regno Unito, i The Brian Jonestown Massacre sono pronti a tornare nel nostro paese con un live a cui non mancare assolutamente.
Mercoledì 7 Maggio 2025
Il ritorno dei RIDE sul palco è un evento che celebra non solo la loro straordinaria eredità musicale, ma anche il percorso creativo che li ha portati al loro settimo album in studio, “Interplay”, uscito a inizio 2024.
Con questo quarto disco, dopo la storica reunion del 2015, i RIDE hanno raggiunto nuove vette artistiche attraverso un lavoro che collega ogni punto del loro percorso, espandendo con un approccio sonoro più ampio groove ipnotici e i ganci melodici onirici del loro sound iniziale.
Il 7 Maggio sul palco di Alcatraz Milano con una data unica italiana non sarà anche un’opportunità per riascoltare i loro classici e la storia di album che sono leggenda della musica.



