Primo appuntamento sold out a Milano per The Lumineers

Dopo le trionfali date di quest’estate, The Lumineers sono finalmente tornati sul suolo italiano per due concerti sold out da diverso tempo ormai, il primo dei quali si è tenuto ieri sera in quel del Fabrique di Milano. Il secondo sarà questa sera all’Estragon di Bologna.

L’occasione è quella di presentare al pubblico milanese il nuovo disco Cleopatra, uscito lo scorso aprile e trainato dal singolo Ophelia, che purtroppo non ha superato le aspettative del primo apprezzatissimo album di debutto, ma che ci è andato molto vicino. Dopotutto, si sa, il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista, e – nonostante tutto e tutti – la prova è stata superata.
Dopo il successo dell’album The Lumineers, il trio originario di Denver si è messo al lavoro ed ha estratto dal cilindro 11 nuove tracce che dal vivo suonano davvero benissimo. Al centro della scaletta proposta ieri, infatti, ci sono i brani di Cleopatra, ma grande spazio è lasciato anche ai brani del precedente disco. Per esempio, non poteva mancare Ho Hey, la canzone che li ha lanciati e consacrati, che il pubblico ha cantato con loro, dall’inizio alla fine.
Nonostante i tre siano in giro da diversi mesi ormai, non mostrano affatto segni di stanchezza: ogni concerto sembra essere il primo, e ogni luogo che toccano, lasciano il segno.

Vi ricordiamo, che The Lumineers torneranno in Italia la prossima estate, per altri due imperdibili concerti (organizzazione a cura di Comcerto):
11 luglio Ancona, Corte Mole Vanvitelliana
12 luglio Villafranca di Verona, Castello Scaligero

Nel ringraziare la Comcerto per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...