The Damned, la storia del Punk all’Alcatraz di Milano

Unica e imperdibile data italiana della storica punk band inglese questa sera all’Alcatraz di Milano per il tour 2023 iniziato il 3 di questo mese a Parigi.

 

 

L’iconico gruppo britannico vede ancora oggi tra le sue fila il cantante Dave Vanian e Captain Sensible, entrambi presenti sul primo indimenticabile album Damned Damned Damned del febbraio 1977.

 

Dopo il successo mediatico dell’album dal vivo “A Night Of A Thousand Vampires“, uscito anche in dvd tanto incredibile è stato lo spettacolo offerto per l’occasione al Palladium Theater di Londra, la band ha annunciato per la fine di aprile l’uscita del nuovo album in studio dal titolo Darkadelic che segna anche l’ingresso di William Taylor a sostituire la ventennale figura di Pinch alla batteria; sulle piattaforme digitali è già presente da qualche tempo il primo singolo The invisible man a cui si è aggiunto da pochissimo anche il secondo intitolato Beware of the clown, 3 minuti e mezzo di ultra politically Scorrect!

 

I pezzi del nuovo album si susseguono in buon numero nella scaletta della serata; The Invisible man, Bad weather girl, Western Promise, Beware of the clown e Wake the dead inframezzati dai grandi classici come Street of Dreams, in apertura del live e Born to kill.

 

 

Ad aprire le Smalltown Tigers e cioè Valli (basso e voce), Monti (chitarra e voce) e Castel (batteria e voce), un punk rock trio proveniente da Rimini che ha già “assaggiato” diversi palchi importanti prima di questo e che presenteranno il loro album Five Things. Cosa aspettarsi da loro? “Can you imagine Suzi Quatro writing a real punk rock record? Or Joan Jett not being sucked in by Glam Rock limelights? Enter the Smalltown tigers”… niente di più e niente di meno che questo!

 

 

Ringraziamo Jacopo di Vertigo per il gradito invito

 

Testo e selezione foto della serata a cura di Luca Iacono

 

POSSONO INTERESSARTI...