SPYRAL FEST 2025: L’ ELECTRONIC MUSIC EXPERIENCE SALENTINA TORNA AD AGOSTO

Il 9 agosto 2025 a Borgo di Roca Nuova in Salento, torna per il secondo anno consecutivo lo Spyral Fest: l’evento estivo dedicato alla musica elettronica e non solo.

La location mozzafiato del Borgo Rinascimentale di Roca Nuova verrà risvegliata dalla musica elettronica dello Spyral Fest il 9 agosto 2025. L’evento nasce con l’obiettivo di dare spazio ad artisti della scena elettronica underground, mettendo al primo posto la musica prima ancora di fama e grandi nomi.

“Qualcosa si muove tra le pietre antiche. L’eco di un suono lontano inizia a vibrare. Il Borgo si prepara a risvegliarsi. Con i piedi nudi sulla terra e lo sguardo fisso sulla torre, ci ritroveremo dove il tempo si piega e il suono elettronico diventa rito. Un richiamo primordiale ci riunirà, ancora una volta.”

Spyral Fest
Spyral Fest – Photo Credits: Gabriele Calò

Si tratta di un festival di musica elettronica che offre al pubblico un’esperienza immersiva e suggestiva, non solo per la location di altri tempi che rende pienamente giustizia alla bellezza del territorio salentino, ma anche per la musica che numerosi artisti esordienti porteranno sul palco. Molti di loro appartengono a collettivi di musica elettronica attivi in Salento e fanno parte della scena elettronica underground. 

L’ulteriore novità di quest’anno sarà il doppio palco: uno a tema “club” dedicato alla musica house e techno e uno a tema “bass music” dedicato a ukg, jungle, ecc.

Vi abbiamo incuriositi? Ecco qualche specifica in più.

Artisti, biglietti e dettagli utili sull’evento 

Gli artisti confermati per il momento (la lista è tutt’ora in aggiornamento perciò stay tuned) sono:

  • Yas Reven
  • Ava Hangar
  • Italian Garage
  • Nicho Line
  • Mari Crab 
  • LARRYNBL (from therapture)
  • giacomo.mp3 (from ULTRACROMO)
  • Zenless 
  • Nicho + Potrip

A loro, si aggiungeranno molti altri ragazzi/e salentini/e, che intratterranno il pubblico sulle note dei seguenti generi musicali: house, techno, afrobeat, deep house, tech house, jungle, uk garage, speed garage, drum n bass, dubstep.

I biglietti sono già disponibili per l’acquisto a questo link.

Per rimanere aggiornati con tutti gli aggiornamenti, come nuovi artisti in scaletta e ulteriori dettagli sull’evento, vi invitiamo a tenere d’occhio la pagina Instagram ufficiale.

Gli organizzatori dell’evento sono Softlips Associazione di Promozione Sociale e il Comune di Melendugno.

Che siate di passaggio in Salento per una vacanza all’insegna di mare, divertimento e buon cibo, o che viviate in questa terra meravigliosa, vi consigliamo di godervi il festival che per il secondo anno consecutivo promette di farvi ballare e scatenare a ritmo di musica techno e di farvi scoprire molti artisti esordienti di talento.

POSSONO INTERESSARTI...