Il ritorno live degli Shandon al Live Club di Trezzo

Gli Shandon hanno inaugurato il nuovo tour dal Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), in una formazione quasi del tutto rinnovata, che vede Olly Riva – storico frontman ed anima della band – alla voce e Max Finazzi al trombone per la prima volta insieme ai nuovi componenti William al basso, Massa alla chitarra, Alecs alla batteria e Iasko alla tromba.

I “nuovi” Shandon portano sul palco un mix tra vecchie hit, che riportano indietro nel tempo di 15 anni, e nuovi brani registrati in questo ultimo periodo – raccolti nel disco Back On Board – , quando la scintilla della passione e della creatività è di nuovo scoccata. E questa scintilla brilla anche sul palco del celebre locale dell’interland milanese, c’è una grande energia sul palco, tanta voglia di divertirsi e far divertire.
Gli Shandon rivivono di nuova vita e sul palco danno il massimo. Come già si era intuito ascoltando gli 11 brani che compongono il nuovo album, il sound di questi nuovi pezzi è coraggioso, mescola sapientemente punk, ska e reggae, senza perdere il timbro riconoscibile della band, nonostante il tempo che passa ed i cambiamenti in formazione. Nemmeno uno stop forzato di qualche minuto dovuto ad un infortunio ad un fan ha fermato l’energia.
In scaletta non manca nemmeno una cover dei Creedence Clearwater Revival –Proud Mary– un azzardo ben riuscito.

In apertura, l’ottima prova live dei bresciani Totale Apatia, che attualmente stanno portando in tour i brani tratti dal nuovo album Generazione di Fenomeni e i Coffeshower dall’Aquila che hanno presentato il loro nuovo disco Houses.

Il tour degli Shandon proseguirà poi fino ad aprile, queste le prossime date:
16.01.16 – LIVE CLUB, TREZZO SULL’ADDA (MI)
29.01.16 – KAREMASKI, AREZZO
30.01.16 – VIDIA CLUB, CESENA (FC)
05.02.16 – NEW AGE, RONCADE (TV)
12.02.16 – PHENOMENON, FONTANETO D’AGOGNA (NO)
19.02.16 – THEREMIN, MASSA
09.04.16 – URBAN, PERUGIA

Nel ringraziare Shining Production e Tube Booking per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...