Il re indiscusso del beat vincitore di due Grammy KAYTRANADA è arrivato in Italia con una data imperdibile, prodotta da Vivo Concerti, ieri sera 30 marzo 2025 al Fabrique di Milano.
KAYTRANADA, nome d’arte di Louis Kevin Celestin, è un DJ e produttore nato Haiti e residente a Montreal. Nel 2013 l’artista raggiunge la notorietà grazie al suo
remix non ufficiale di “If” di Janet Jackson, continuando ad affermarsi come uno dei principali DJ e produttori contemporanei. Il suo album di debutto “99.9%” (uscito nel 2016) è stato accolto positivamente dalla critica e gli è valso il Polaris Music Prize e un Juno Award per l’album elettronico dell’anno nel 2017.
È con il secondo album “BUBBA” (uscito nel 2019) che KAYTRANADA consacra la sua carriera debuttando al #1 posizione della Billboard’s Electronic Albums Chart e vincendo due GRAMMY nel 2021 come Best Dance Recording per tutto l’album e come Best Dance Recording per il brano “10.%” feat. Kali Uchis.
Tante le collaborazioni di successo con artisti di fama internazionale che hanno costellato la carriera del dj. Nel 2021 con H.E.R. per l’EP “Intimidated”, nel 2022 è
stato in tour ed headliner di The Weeknd per la tournée di After Hours Til Dawn e nel 2023 per l’album con Aminé, “KAYTRAMINÉ”.
Infine, nel 2024, pubblica il suo terzo album “Timeless” che vede la partecipazione delle più importanti icone del rap e dell’r&b come Childish Gambino, Anderson. Paak, Channel Tres, Charlotte Day Wilson, Ravyn Lenae e Rochelle Jordan.
In apertura Louis-Philippe Celestin (nato il 30 agosto 1994), meglio conosciuto con il suo nome d’arte Lou Phelps , è un rapper e produttore haitiano-canadese e membro del duo hip hop canadeseThe Celestics insieme al fratello Kaytranad
OUTPUMP è media partner dell’evento.
Ringraziamo Emma, Giorgia Sbrissa, Matilde Scoglio, Chiara Boscarato di WORDS FOR YOU ed Alessandra di VIVO CONCERTI
Foto a cura di Stefanino Benni
Kaytranada
Lou Phelps