Santana accende Piazza Sordello a Mantova

Santana, uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, è arrivato in Italia e accende una Piazza Sordello piena di gente al ritmo di rock e musica latina.

Vincitore dil un GRAMMY e membro della Rock and Roll Hall of Fame, Carlos Santana, ha annunciato che nel 2025 tornerà in tour per nuove date dell’Oneness Tour 2025.
Santana ha eseguito canzoni ad alta energia e piene di passione tratte dai suoi cinquant’anni di carriera, tra cui le preferite dai fan, da Abraxas a Woodstock a Supernatural e oltre.

La parte europea del tour inizia il 9 giugno a Lodz, in Polonia, con tappe in tutta Europa e nel Regno Unito, per concludersi a Copenhagen, in Danimarca, l’11 agosto.
In italia ha fatto tappa a Mantova il 2 luglio e il 3 luglio a Lucca.

Con un livello di passione e anima pari alla leggendaria carica sonora della sua chitarra, il suono di Carlos Santana è una delle firme musicali più conosciute al mondo.

Per più di cinque decenni – dagli esordi di Santana come gruppo afro-latino-blues-rock fusion di San Francisco – Carlos è stato la forza visionaria di un’arte che trascende i generi musicali e i confini generazionali, culturali e geografici. Recentemente, CARLOS, il documentario diretto da Rudy Valdez e prodotto da Imagine Documentaries e Sony Music Entertainment che celebra la vita e la carriera dell’icona musicale, è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival ed è stato distribuito in tutto il mondo.

Ringraziamo Valentina Mevoli di Shining Production, Sofia Pieraccini di The Hive Project e Live Nation

 

Foto Report della serata a cura di Fabrizio Pedrazza.

 

POSSONO INTERESSARTI...