Robbie Williams : XXV Tour doppietta a Bologna

Simbolo indiscusso di un’intera generazione cresciuta tra gli anni Novanta e Duemila, Robbie Williams è l’emblema del pop inglese, un mito che continua a riscuotere grandi consensi come dimostrano i tanti concerti organizzati per il tour europeo che toccherà anche l’Italia. Prima con i Take That, poi come solista, non c’è alcun dubbio che Robbie Williams abbia catalizzato su di sé l’attenzione del pubblico per quasi due decenni, imponendosi anche come sex-symbol di un’epoca.

Stasera 20 gennaio e quella successiva per il cantante si apriranno le porte della Unipol Arena di Bologna, dove e si esibirà davanti a un pubblico in fibrillazione. Robbie Williams mancava da molti anni dal nostro Paese e questo ritorno è stato atteso e bramato da migliaia di persone, che hanno dato vita a una vera e propria caccia al biglietto, nonostante i prezzi non fossero così popolari.

 

Come molti suoi colleghi, anche Robbie Williams ha dato il via a questo tour per la promozione del suo nuovo lavoro discografico, il primo dopo la pandemia. Il Coronavirus ha bloccato anche il suo lavoro e il ritorno sul palco rappresenta una nuova forma di normalità finalmente conquistata. La scaletta dei concerti è un viaggio nella musica pop inglese dagli anni Novanta ai giorni nostri attraverso le canzoni che hanno reso celebre il cantante.

Di brani di enorme successo ce ne sono tantissimi, molti dei quali sono spesso state ai vertici delle classifiche mondiali per settimane e settimane. La voce calda e avvolgente dell’ex Take That è stata la colonna sonora di moltissime storie d’amore, nate e finite con le note della sua musica.

 

Questa la scaletta annunciata per i concerti di Bologna di Robbie Williams, che potrebbe comunque subire qualche modifica nell’ordine di uscita:

  1. Hey Wow Yeah Yeah
  2. Let Me Entertain You
  3. Land of 1000 Dances
  4. Monsoon
  5. Strong
  6. Come Undone
  7. Could it be magic
  8. Don’t Look Back in Anger
  9. The Flood
  10. Love My Life
  11. Eternity
  12. Tripping
  13. Candy
  14. Feel
  15. Kids
  16. Rock DJ
  17. No Regrets
  18. She’s the One
  19. Angels

 

Si ringrazia Live Nation, Luca Alberti di The Hive Project e Marcella Pelati di Studios.

 

Foto della serata a cura di Elmi Ivan.

POSSONO INTERESSARTI...