Prima data del tour di Fantastic Negrito al teatro Romano di Fiesole

Vincitore di ben tre Grammy Award, Fantastic Negrito è l’essenza e la verità dell’essere umano raccontata sotto forma di black music. L’artista americano ha cominciato ieri sera al Teatro Romano di Fiesole il suo tour italiano.

Fantastic Negrito @ Move On Firenze 20/07/2022 (foto di Carlo Vergani per Bertus Italia s.r.l.)

Nella setlist in primo piano c’è stato ‘White Jesus Black Problems’, il nuovo album, che Fantastic Negrito ha pubblicato un mese fa, un viaggio ancestrale tra blues, black music e rock, tra razzismo, capitalismo, storie di antenati e il significato stesso di libertà.

Prima dei consueti encore L’artista californiano ha voluto ricordare il suo grande amico Chris Cornell che nel 2016 lo portò con lui in tour.

La canzone che ha scelto Xavier è stata “In the Pines” che chiaramente tutti ricordano per la versione dei Nirvana nell’unplugged in NY del 1994, ma che  un brano tradizionale di musica folk statunitense composto probabilmente negli anni settanta del 1800.

In sostanza una serata da pelle d’oca per un artista incredibile e se vi siete persi il concerto di Fiesole potete rimediare stasera a Gardone Riviera il 22 a Pordenone e il 24 a Genova.

Non mancate

Un ringraziamento particolare a Bertus italia per il gentile invito 

Foto di Carlo Vergani

POSSONO INTERESSARTI...