Premio Beatrice 2016: la musica al servizio della beneficenza

Beneficenza e musica legate da un progetto comune. Ed è così che anche quest’anno torna il Premio Beatrice al Teatro Filarmonico di Verona.

Un’evento dedicato alla sensibilizzazione delle persone su una tematica molto importante: la lotta contro il cancro in ricordo di Beatrice Davoli scomparsa alla giovane età di 40 anni. Il marito Rino e i figli Tommaso ed Ilaria ricordano la sua voglia di vivere e l’amore per la famiglia. E con grande solidarietà molti artisti del mondo dello spettacolo e della musica hanno voluto dare il loro contributo esibendosi questa sera sul palco del magnifico teatro ricordandoci che molto spesso, forse perché siamo troppo presi dagli impegni quotidiani, non pensiamo a questo brutto male che ogni anno porta via molte persone spezzando il cuore di tante famiglie. Sono proprio eventi di questo calibro che ci uniscono e che ci fanno capire quanto sono importanti le cure e le scoperte per combattere il male.

Una bella serata quindi condotta da Charlie Gnocchi e Francesca Cheyenne e che ha visto salire sul palco diversi artisti:
Chiara dello Iacovo, giovanissima cantautrice e nuova promessa della musica italiana che si è classificata seconda nella categoria giovani di Sanremo 2016 con il brano Introverso.
– I Dear Jack, idoli delle ragazzine e non solo, sono un gruppo che si e’ fatto strada nel mondo della musica dopo la partecipazione ad Amici e che ha gli ha visti quest’anno presentare il nuovo capitano Leyner, concorrente di XFactor, sul palco di Sanremo.
Timothy ‘Rock’ Cavicchini e Ostetrika Gamberini gruppo che si è formato nel’96 e che vede il cantante Timothy vincitore del talent show The Voice.
Chiara Grispo, giovane cantante appena uscita dalla scuola di Amici ma, che sta già riscuotendo popolarità grazie al suo inedito Come on.
Loredana Errore, anche lei è stata una concorrente di Amici come Chiara Grispo ed ha raggiunto la sua popolarità grazie alle sue intense interpretazioni.
Amara, cantautrice italiana che ha partecipato alla quinta edizione di Amici e che l’abbiamo anche vista esibirsi anche sul palco dell’Ariston.
Piero Cassano, tastierista dei Matia Bazar considerato uno dei più bravi compositori degli ultimi tempi.
Roberta Pompa – Greta Manuzi –Simonetta Spiri un trio che vede assente però per incidente la quarta del gruppo Verdiana. È un gruppo formatosi da giovani emergenti dai talent di X Factor e Amici che sta scalando le classifiche su iTunes con il singolo Amore Merita.

Ringraziamenti per la nostra partecipazione a: Francesco Davoli (A&R Dmg Records) Condirettore Artistico Premio Beatrice

Testo a cura di Martina De Angeli
Foto a cura di Denis Ulliana

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...