Power Fantasia II: il nuovo EP degli SLEBO

Gli SLEBO tornano con un nuovo EP, ecco la tracklist e i prossimi appuntamenti in cui sarà possibile ascoltare il gruppo dal vivo

L’11 aprile è uscito in digitale Power Fantasia II, il nuovo EP della band post-punk SLEBO e, in occasione del rilascio, il 25 aprile la band si esibirà a Bologna, precisamente al Covo Club a partire dalle 21.30, per una serata che non solo riavvicinerà la band al suo pubblico ma sarà una vera e propria serata-lancio dei nuovi brani presenti nell’EP.

Si tratta di un secondo nuovo capitolo, che innova l’onda creativa che aveva caratterizzato il primo EP del gruppo, Power Fantasia, ed è caratterizzato da ritmi serrati, synth potenti e una scrittura diretta che già nel primo capitolo aveva reso riconoscibile lo stile degli Slebo.

«Con “POWER FANTASIA II” siamo voluti andare a contrasto con il primo volume cercando sonorità più cupe ed ambientazioni più introspettive tenendo come anello di congiunzione “Sei la mia società”, che invece risulta come estranea all’interno dell’ep – dichiara Daniele Giacchetti (cantante) – Ci abbiamo impiegato molto tempo, cercando di proporre qualcosa che risulti spiazzante. A voi».

Tracklist del nuovo EP

  • Mi vuoi
  • Sei la mia società
  • Fragile
  • Nel respiro
  • Power Fantasia

Chi sono gli SLEBO?

SLEBO è un progetto musicale che unisce l’elettronica e la techno con la dimensione live del post-punk. Nato dalla realtà musicale di Perugia SLEBO sfida, da oltre tre anni, le convenzioni musicali con audacia e determinazione. Finalista al Rock Contest 2023 e ad Arezzo Wave 2024.

La band è costituita da Daniele Giacchetti (voce, synth, pedaletti con le mani), Cristian Santori (batteria, percussioni, voci narranti) e Alessandro Angiolini (chitarra, modulari, loop, voce) e si sta affermando con carattere e personalità nel panorama musicale attuale dove il punk assume sempre più connotazioni, portando l’ascoltatore a scoprire nuovi suoni e ambientazioni.

Chiudiamo l’articolo con una data importante per la band, infatti oltre al 25 aprile, la band è stata selezionata tra i 150 artisti per il concerto del 1°maggio.

Recensione a cura di Alessia Barra

POSSONO INTERESSARTI...