Neil Young al lavoro sulla colonna sonora di Paradox, il nuovo film di Netflix

 

Neil Young ed i suoi Promise of the Real hanno annunciato che pubblicheranno una nuova colonna sonora originale per il film Paradox, prodotto da Netflix. Sia il disco che il film usciranno il prossimo 23 Marzo.

Il lungometraggio, che sarà presentato in esclusiva il 15 Marzo al SXSW Film Festival, segna il debutto alla regia di Daryl Hannah che ha voluto il cantautore canadese tra gli interpreti del film stesso. Oltre a lui, anche i Promise Of The Real faranno un’apparizione, così come Willie Nelson ed i suoi figli Lukas e Micah.
Sul sito ufficiale del festival si legge che Paradox è un “racconto western stravagante di musica e amore. Da qualche parte nel futuro prossimo, L’Uomo con il Cappello Nero si nasconde tra le rapine ad una vecchia diligenza per incontrarsi con Jail Time, Particle Kid e una strana banda di fuorilegge”.
La colonna sonora originale è composta da brani inediti composti appositamente da Young per il film, ma anche da alcune cover di Willie Nelson, Lead Belly e The turtles tracks. 

Nel frattempo, Neil Young ha condiviso i dettagli del nuovo nuovo live album Tonight’s the Night Live, che raccoglie le registrazioni delle performance dell’artista registrate tra il 20 e 22 Settembre 1973 al Roxy Theatre di Los Angeles. L’album uscirà il prossimo 24 Aprile.

POSSONO INTERESSARTI...