NAYT instore tour/ firmacopie all’Estragon Club di Bologna

Finalmente tornano gli eventi e i firmacopie di Semm!
Sono partiti con il botto ieri  insieme a Nayt e al suo nuovo album, “Doom”.
Avevano già avuto il piacere di ospitare Nayt qualche anno fa, stavolta però non si tratta di un instore, ma di un vero e proprio talk tra l’artista e il suo pubblico.
Per questo motivo hanno deciso di prendersi tutto lo spazio che gli potesse servire, collaborando con gli amici di Estragon e trasferendo per un giorno l’universo di Semm nel leggendario club del Parco Nord.

Nayt, pseudonimo di William Mezzanotte è un rapper italiano.

Nel 2014 dopo essere tornato indipendente, entra nell’etichetta discografica indipendente VNT1 Records, fondata dal suo produttore 3D e per la quale il 21 febbraio pubblica l’EP Six of Sixteen. Il 28 maggio 2015, Nayt pubblica il suo secondo mixtape intitolato Raptus e dal quale estrae i singoli: Raptus, Noi due, Dal cielo, Un’altra dichiarazione d’amore, Mama, Come vuoi e L’antidoto. Il 12 gennaio 2016, Nayt ha pubblicato il suo secondo album in studio intitolato Un bacio, mentre il 16 maggio viene pubblicata la riedizione dell’album contenente le sei tracce dell’EP Six of Sixteen. Il 27 giugno 2017 Nayt ha pubblicato il suo terzo album in studio intitolato Raptus 2. Collabora inoltre al singolo Oh 9od di Tha Supreme, che ottiene un buon successo e raggiunge la dodicesima posizione nelle classifica italiana FIMI.

Il suo quarto album in studio intitolato Raptus 3, che ha chiuso la trilogia iniziata quattro anni prima, è uscito il 15 marzo 2019 per l’etichetta Jive Records, distribuito da Sony Music.L’album diviene il maggiore successo del rapper, raggiungendo la seconda posizione nella classifica settimanale FIMI. L’intera trilogia è stata ristampata da Jive Records-Sony Music in un cofanetto dal titolo Raptus Collection, pubblicato il 10 maggio 2019. Il 7 novembre viene pubblicato Good Vibes, singolo che presenta come ospite Gemitaiz.

Il 24 gennaio 2020 esce il singolo Passala per l’etichetta Jive Records. Il 7 febbraio è uscita Come me, singolo realizzato in collaborazione con Jamil. Il 27 febbraio 2020 pubblica insieme a il Tre, Fight!. Il 14 marzo 2020 pubblica insieme al rapper Nicola Siciliano il brano “Trip”. Il 13 ottobre 2020 pubblica il libro autobiografico Non voglio fare cose normali, edito da Mondadori Electa.[11] Compare nel disco di Izi Riot, nel brano Matrix. Il 4 dicembre 2020 viene pubblicato l’album in studio Mood.Dopo aver pubblicato il singolo Tutto il resto è noi (aggiunto come appendice a Mood insieme a delle versioni acustiche di brani del disco), il 4 ottobre 2021 pubblica Mortale, seguito il 15 ottobre da La mia noia, volti ad anticipare Doom, album complementare a Mood in uscita il 29 ottobre successivo.

Dell’album nuovo Nayt ha detto

 è il seguito di un viaggio introspettivo. La scoperta personale prosegue andando più in profondità e sviscerando dubbi, ansie e domande attraverso temi esistenziali. Si parte dal concetto di “condanna” di vivere, si tocca il fondo, mettendo su le basi per risalire, ripercorrere i passi fatti e andare oltre con una nuova consapevolezza, apertura e maturità.

Evento realizzato in collaborazione con Sony Music, Estragon CLub, VNT1, Columbia Records Italy

Un ringraziamento particolare agli amici di SEMM per il gentile invito.

 

Foto di Carlo Vergani

POSSONO INTERESSARTI...