Tra le artiste emergenti soul-pop più ascoltate in Regno Unito, Lusaint ha portato tutto il suo estro musicale per la prima volta in Italia ieri sera al Circolo Magnolia di Milano. Evento prodotto ed organizzato da Vivo Concerti.
Originaria di Manchester, Lusaint – al secolo Lucy Hopkins – cattura l’attenzione grazie alla sua voce unica e alla sua versatilità artistica influenzata da vari generi, tra cui motown, blues, jazz, funk, soul e pop, combinando la sua potente voce con una profonda emotività.
Dopo una gavetta in cui ha realizzato principalmente cover, la svolta per Lusaint arriva nel 2019, grazie alla trasmissione di una sua cover durante il reality Love Island, che scala le classifiche del Regno Unito. Nel 2023 inizia finalmente a pubblicare i suoi inediti, la voce distintiva di Lusaint e le sue capacità autoriali la portano rapidamente al successo nella scena musicale britannica, con le sue cover soul promosse dalla BBC e con oltre 30 milioni di streaming globali.
A febbraio ha pubblicato il singolo “Sweet Tooth” seguito a maggio da “Sober” – estivo, piacevole e orecchiabile che vede Lusaint conquistare oltre 30 playlist editoriali su tutte le piattaforme di streaming e una BBC Introducing Pick Of The North, mentre Notion Magazine cita Lusaint come una “sensazione notturna”. L’EP di debutto “Self Sabotage” uscirà a settembre 2024, definito dall’artista come “una rinascita di gemme nascoste senza tempo”, un debutto soul pop che farà risaltare la sua voce e le sue influenze musicali.
Ringraziamo Chiara Boscarato, Giorgia Sbrissa e Matilde Scoglio di Wordsforyou, Vivo Concerti ed il Circolo Magnolia
Foto a cura di Stefanino Benni