Merry Dave Christmas: fuori ora il nuovo album natalizio di Davide Locatelli

Oggi, 29 novembre 2024, esce Merry Dave Christmas, l’album dal sapore natalizio del pianista rock Davide Locatelli

Il conto alla rovescia per il Natale è ufficialmente cominciato e oggi, 29 novembre, il clima natalizio sembra farsi più intenso grazie al nuovo album Merry Dave Christmas di Davide Locatelli. 

Si tratta del primo album natalizio del pianista rock, che fa rivivere dei grandi classici del Natale rivisitandoli secondo il suo personalissimo stile. Lo stesso stile che gli ha permesso di vincere la bellezza di due Guinness World Record e incantare platee di tutto il mondo.

L’album, prodotto da Warner Music Italy, è disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme di streaming musicale ed è un progetto del tutto differente rispetto agli album precedenti del musicista. Infatti, contiene 10 canzoni natalizie iconiche reinventate dall’artista per regalare agli ascoltatori una versione diversa e unica di questi simboli del Natale. 

Ecco la tracklist completa dell’album: 

  1. Oh Happy Days 
  2. Santa Claus Is Coming To Town
  3. White Christmas
  4. A Natale Puoi
  5. Feliz Navidad
  6. Silent Night
  7. Jingle Bells
  8. All I Want For Christmas
  9. Rockin’ Around The Christmas Tree
  10.  Last Christmas

Classe ’92, Davide ha cominciato a suonare a soli 4 anni, e nella sua vita è arrivato ad esibirsi in tutto il mondo nei più prestigiosi locali, come il Blue Note di New York. 

Davide Locatelli è stato in grado di fare riscoprire la musica strumentale alle nuove generazioni, facendo in modo che la musica classica tornasse a parlare e a farsi apprezzare anche dai più giovani, in qualche modo “svecchiando” i suoi canoni e proponendola in una nuova vesta rock. Un esempio di questa sua missione è il brano Symphony 40, in cui il pianista rivisita l’opera più celebre di Mozart riuscendo a fare convivere la musica classica con la sua anima rock, ambientandolo in un video clip girato direttamente sull’Hollywood Sign di Los Angeles.

I brani che hanno fatto parlare di lui sono molteplici, ma tra tutti vi consigliamo di ascoltare il suo primo singolo Pirates of Caribbean, uno dei suoi più grandi successi, ispirato all’omonimo film e prodotto da Sony Music, arrivato ben presto al milione di visualizzazioni su YouTube. Ma anche Numb, realizzata in onore del suo idolo Chester Bennington, frontman dei Linkin Park prematuramente scomparso. La sua versione di Numb è ancora oggi un omaggio che scalda il cuore a tutti i fan del cantante. 

Con Merry Dave Christmas, Davide Locatelli dimostra ancora una volta la sua abilità nel trasformare dei grandi classici in qualcosa di nuovo, originale e convincente. 

Vi consigliamo vivamente di ascoltare Merry Dave Christmas, potrebbe diventare la vostra nuova colonna sonora preferita delle feste. 

 

Recensione a cura di Alessia Barra

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...