Meravigliosa serata con Alberto Fortis al Filodrammatici di Treviglio

Alberto Fortis con la Milandony Melody Band al Filodrammatici di Treviglio 

Uno dei bellissimi appuntamenti di un tour che ripercorre la storia e la carriera di uno straordinario artista italiano

Il concerto tour è partito all’inizio dell’estate per celebrare i 40 anni dall’uscita del disco d’esordio che portava proprio il nome dell’artista, Alberto Fortis. Il 22 giugno 2018, infatti, è uscito il nuovo album ALBERTO 4FORTYS su etichetta Azzurra Music.

Il doppio album si presenta con tre anime diverse: c’è la rivisitazione del primo disco, affidata a una performance Piano&Voce Live in Studio, la potenza di alcuni brani del repertorio incisi dal vivo e la vena attuale dell’artista espressa attraverso tre brani inediti di grande impatto.

Un progetto che parte dal passato per un artista libero che ama il soul, l’R&b e lo Sweet Rap, che ha probabilmente proposto il primo pop Gospel italiano con Settembre e il primo pseudo rap con Plastic Mexico ma che fa continuamente evolvere la sua vena poetica e musicale nel presente.

“Non siamo nati per stupire, siamo nati per essere Noi stessi nel modo più autentico possibile e in questo Lavoro è questo che sono: sono il mio principio, il mio cammino e soprattutto la mia attualità, quella così difficile da farsi riconoscere, in particolare da chi non si apre a comprendere che la Bellezza è nel Nuovo che ha radici coerenti con il primo seme”

Alberto Fortis

La band:

Alberto Fortis: piano e voce

Joe Damiani: batteria e percussioni
Mary Montesano: voce
Franco Cristaldi: basso
Romeo Fortunato: chitarra
Luca Fraula: tastiere

 

Prossime date del Tour:

29.11.18 Teatro Comunale DIM – Castelnuovo del Garda (VR) – Piano & Voce

30.11.18 Teatro Giuditta Pasta – Saronno (VA) – con la Milandony Melody Band

2.12.18 Teatro Comunale di Cormons – Cormons (GO) – Piano & Voce

 

Nel ringraziare Alberto Fortis, Gianfranco D’Amato (amico e manager/staff di Alberto) ed il Teatro Filodrammatici di Treviglio per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...