Comincia con un sold-out la tre giorni romana dei Maneskin

Prosegue con grande consenso da parte del pubblico, il primo tour dei Maneskin, la band rivelazione della scorsa edizione di X Factor. Ieri sera i promotori del “pop-rock coatto” sono approdati nella loro Roma che non poteva che accoglierli con grande calore, facendo registrare il sold out al Quirinetta.

In questo momento, i quattro giovani romani stanno sfruttando molto bene la notorietà – troppo spesso flebile – data dal talent di Sky Uno, con un pubblico formato per lo più da giovanissimi, ma sorprendentemente anche da qualcuno più “attempato“. Complice, forse, il carisma del frontman Damiano David ed anche lo stile ironico con cui si presentano, ma è certo che tutto questo non può bastare per continuare questo viaggio sulla cresta dell’onda.
La band propone, oltre ad alcuni, rari, pezzi scritti di loro pugno – tra cui l’amatissima Chosen e l’ultimo singolo Morirò Da Re – una buona selezione di cover, molte delle quali abbiamo già sentito sul palco di X Factor. Il pubblico apprezza, senza ombra di dubbio, ma è certo che molto presto pretenderà qualcosa in più.
Sta, dunque, ai Maneskin dimostrare di meritare un posto nel panorama musicale italiano, al contrario saranno solo una luminosa meteora destinata a spegnersi.

Queste le prossime date del tour:
7, 22 aprile Roma, Quirinetta
20 aprile Milano, Santeria Social Club

E queste le date autunnali:
10 novembre Senigallia (An), Mamamia – DATA ZERO
15 novembre Padova, Gran Teatro Geox
17 e 18 novembre Bologna, Estragon
23 e 24 novembre Milano, Fabrique
30 novembre Bari, Demodè Club
1 dicembre Napoli, Casa Della Musica
6 dicembre Brescia, Gran Teatro Morato
9 dicembre Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
12 dicembre Firenze, Obihall
14 e 15 dicembre Roma, Atlantico Live

Nel ringraziare Vivo Concerti per il gentilissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Giuseppe Maffia:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...