Il Sequoie Music Park oggi 25 giugno, porta sul palco Lucio Corsi.
“Sarò in tour per tutta l’estate, con anche due tappe negli Ippodromi di Roma e Milano. Il tipo di approccio al live sarà molto rock’n’roll – racconta il giovane artista nato a Grosseto –, tutto riarrangiato e sul palco con me ci sarà la mia solita formazione, la mia banda con cui suono dal liceo. Saremo in 7, con tante chitarre ma ci saranno anche l’organo, la batteria e i cori. Io mi alternerò fra chitarra elettrica, acustica, pianoforte e armonica. Questa è la linea da seguire: avere un sacco di strumenti e stare in giro a suonare il più possibile, e spero di continuare così anche dopo settembre. Avrò anche le mie spie con me, che preferisco agli in-ear: l’esibizione live vive di aria, non di tapparsi ognuno nella propria bolla, dove non senti niente se non la musica in cuffia”.
Sul palco, come ha confermato lui stesso, la band storica: ovvero Iacopo Nieri (pianista, cori), Giulio Grillo (tastiere, cori), Filippo Scandroglio (chitarra), Marco Ronconi (batteria), Filippo Caretti (basso, cori) e Carlo Maria Toller (polistrumentista, cori). Un’estate d’oro per Lucio Corsi, che lo porterà, dopo il Sequoie Music Park, in giro per mezza Italia, fino a settembre dove si esibirà all’Ippodromo di Milano.
Il Sequoie Music Park giunta alla sua quinta edizione si conferma tra le rassegne musicali estive più importanti dell’Emilia-Romagna, capace di coniugare grandi nomi della scena nazionale e internazionale con un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale. Una manifestazione dal cuore green, in perfetta sintonia con la vocazione del Parco, pronta anche quest’anno ad accendere l’estate con un programma ricco di eventi da non perdere.
Dal 17 giugno al 17 luglio, un mese di musica e condivisione. A giugno si alterneranno sul palco nomi attesissimi del panorama italiano contemporaneo come i Baustelle, Lucio Corsi, Afterhours, ad aprire il concerto della band alternative rock saranno i GRIDA. In lineup anche il duo Psicologi. In seguito a salire sul palco saranno De la Soul, Gianna Nannini, Capo Plaza, Skunk Anansie, Fabri Fibra, Ben Harper & The Innocent Criminals, Europe, Anastacia e Satchvai Band Featuring Joe Satriani And Steve Vai. Non mancheranno esclusive assolute: Jorja Smith e Alice Cooper hanno scelto Sequoie Music Park come unica tappa italiana dei loro tour, confermando il festival tra gli eventi musicali più apprezzati a livello europeo.
Si ringrazia Marcella Pelati di Studios, e Lorenza Nervitto di P&D.