Gli Hardcore Superstar e Wednesday 13, per la prima volta nel nostro Paese come Murderdolls dal lontano 2011, sono arrivati in Italia per tre date all’insegna dell’hard rock:
15 NOVEMBRE 2024 | LIVE CLUB, TREZZO SULL’ADDA (MI)
16 NOVEMBRE 2024 | ORION, ROMA
17 NOVEMBRE 2024 | HALL, PADOVA
Irrotti sui palchi di tutto il mondo a fine Anni ’90 con un sound che si riferisce a melodic thrash e all’hard rock tipico del pop-metal losangelino, gli Hardcore Superstar sono una conquista considerevole per il panorama glam internazionale. Espugnate numerose nomine agli Swedish Grammi e perfino le lodi di Lemmy dei Motörhead, gli Hardcore Superstar sono ben familiari con le cime delle classifiche, come appurano sold out in ogni angolo del globo e presenze di rilievo a eventi come Metaldays, Summer Breeze, Rock Your Head e Pistoia Blues!
A supportare gli Hardcore Superstar è Wednesday 13, che suona nelle spoglie dei Murderdolls.
Wednesday 13 è sia il frontman del progetto omonimo che dei Murderdolls, bruciante duo horror-punk-incontra-l’heavy-metal capitanato con Joey Jordison (Slipknot) prima del suo trapasso. Collaborazioni con DevilDriver, Stone Sour e Lacuna Coil in saccoccia, Wednesday 13 è una mina da solista tanto quanto nei panni dei Murderdolls, come provano presenze a Summer Sonic Fest, Big Day Out, Download e Rock am Ring e palchi condivisi con artisti del calibro Iron Maiden, Guns N’ Roses e Alice Cooper.
Ad aprire le danze sul palco gli inglesi South of Salem, un quintetto shock rock misto a metal che si è impossessato del Regno Unito con testi scottanti e una presenza scenica travolgente!!!
Si ringrazia Hellfire Booking Agency per il gradito invito.
Foto della serata a cura di Stefania Marchi.
SOUTH OF SALEM
WEDNESDAY 13
HARDCORE SUPERSTAR