La dolce voce di Chiara Galiazzo al Blue Note di Milano

Chiara Galiazzo è tornata in concerto al Blue Note di Milano dove ha presentato in anteprima al pubblico il suo nuovo singolo “Valore” e i brani più conosciuti e amati del suo repertorio.

“Valore” ruota attorno un semplice concetto: quando sai voler bene e riesci a provare un grande sentimento per un’altra persona, che può essere un partner, un figlio, chiunque diventi particolarmente caro, tutto ciò che prima di incontrare questo sentimento sembrava grande e insormontabile, quasi sparisce. ‘’Perché tutto sembra piccolo vicino a te’’ è il claim della canzone, che ne racchiude il significato. Abbiamo voluto mantenere una produzione essenziale per dare peso alle parole e alla voce. Il messaggio deve arrivare forte e chiaro, è un po’ la cosa che diresti a quella persona che quando arriva fa sembrare tutti i problemi molto piccoli, che ti salva e che riesce a farti ridimensionare tutte le cose che prima ti sembravano invalicabili.

Così Chiara Galiazzo racconta il suo nuovo brano “Valore”, uscito il 10 gennaio che ha scritto con Giovanni Rinaldi, Alessandro Casillo e Daniele Autore che ne è anche il produttore (etichetta Not For All – distribuzione The Orchard).

Tutto è nato da un incontro virtuale su TikTok dove Giovanni ha notato un video dove Chiara parlava dell’essere musicista e artista che gli ha ispirato un brano sul valore che viene attribuito alle cose. Ricevuto il brano, Chiara lo ha voluto incontrare di persona e in studio ha conosciuto anche Alessandro Casillo e Daniele Autore. Insieme hanno sviluppato la cellula di quel primo provino allargando il senso a cose più grandi e importanti e accompagnando il testo con le sonorità di una ballata contemporanea.

 

Ringraziamo Maurizio Cardone di ABG PR ed il Blue Note di Milano

 

Foto a cura di Stefanino Benni

POSSONO INTERESSARTI...