Judith Owen al Blue Note di Milano

JUDITH OWEN

La poliedrica artista gallese annuncia un doppio appuntamento live

18 marzo – Blue Note, Milano
Via Pietro Borsieri, 37 Milano

ore 20.30 – primo spettacolo
tickets:
www.bluenotemilano.com/evento/concerto-judith-owen-18-marzo-2025-milano/

ore 22.30 – secondo spettacolo
tickets:
www.bluenotemilano.com/evento/concerto-judith-owen-18-marzo-2025-milano-2-set/

 

La cantaurice, peformer e attrice gallese Judith Owen, la cui gamma stilistica abbraccia rock, pop, classica, jazz, blues e teatro musicale, annuncia due imperdibili appuntamenti live che si terranno il 18 marzo al Blue Note di Milano.

Judith Owen sul palco del prestigioso Blue Note si esibirà in un doppio concerto: il primo set è previsto per le ore 20.30 e il secondo per le ore 22.30.

Ad accompagnare la sua splendida voce ci sarà la seguente formazione:
Jamison Ross, batteriaVincitore, pochi giorni fa, di un Grammy Award per la produzione del miglior album Progressive R&B (“So Glad to Know You” di Avery*Sunshine).
Kevin Louis, tromba
Ricardo Pascal, tenor sax
David Torkanowsky, piano
Dave Blenkhorn, chitarra
Lex Warshawsky, contrabbasso

Nata in una famiglia gallese molto musicale, Judith Owen è cresciuta a Londra circondata da musica classica, balletto, teatro e belle arti e con le icone jazz e musical di Broadway che i suoi genitori amavano. Con all’attivo 15 album acclamati dalla critica, si è esibita in numerosi spettacoli dal vivo (mini-musical come li descrive lei) in luoghi iconici come Ronnie Scott, Royal Albert Hall e Syndey Opera House, e le sue canzoni “cinematografiche” sono presenti in film e programmi TV. 
Al Blue Note presenterà i brani del suo ultimo album di inediti  Judith Owen Comes Alive, uscito il 10 maggio 2024, che contiene 16 brani registrati dal vivo durante una settimana di residenza a Berna, in Svizzera, presso la leggendaria Marians Jazzroom.
Di più recente pubblicazione, invece, il disco “Judith Owen Swings Christmas” pubblicato lo scorso dicembre in occasione delle festività, per regalare ai suoi fan i brani natalizi più amati, ma con  il tipico tocco unico e gioioso del sound di New Orleans.

 

“And how about a little music to set the mood? That’s Welsh singer-songwriter Judith Owen, honoring a generation of female jazz musicians on her new album… Judith has made her home in New Orleans for many years, and she assembled some of the city’s top talent into the big band that backs her on the album.”
NPR, Weekend Edition
 
“A joyous homage to some of the trailblazing women from jazz and blues history” JazzWise
 
“Every song on the album is a gem delivered with crystal clear intonation by Owen and super musicianship from the band.”
Jazz Journal
 
“Bold Female Declarations, Without Apology”
JazzIz
 
“One of the most joyful releases of the year”
The Times UK
 
“An exercise in style”
Rolling Stone
 

 

JUDIT OWEN

Ufficio Stampa Italia | Astarte
Camilla Caldarola

POSSONO INTERESSARTI...