Instore Tour e Rap God Tour per Mondo Marcio

Mondo Marcio presenta “Uomo”

Il rapper firma le copie dell’album, che include un feat di Mina

Un concept album sull’uomo, sui suoi punti di forza e sulle sue debolezze, sulle contraddizioni che lo caratterizzano, sulla capacità di rialzarsi ed imparare dagli errori.

A solo due giorni dall’uscita, “Uomo!” Mondo Marcio arriva al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano BG (in collaborazione con Mediaworld) per una tappa dell’instore Tour dell’album “Uomo!”, con il suo carico di riflessioni. A partire da “Angeli e demoni”, il brano di lancio dell’album che vanta un featuring nientepopodimeno che con Mina. L’uscita del singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione di un videoclip girato dal duo Thrilatera, composto da Yuri Santurri e Davide Tofani. Si tratta di una sorta di traduzione per immagini di quanto raccontato nel brano: un’analisi dell’animo umano, della sua perenne tensione tra paura e ambizione. “Parla di insicurezze e di sogni, di imparare ad accettare i nostri difetti e a mostrarci per chi siamo. Perché in una società che guadagna dalle nostre insicurezze, amare noi stessi è il vero gesto di ribellione”, ha dichiarato Mondo Marcio a proposito del brano. Non è la prima volta che il rapper milanese e Mina lavorano insieme: già nel 2014 i due artisti avevano pubblicato l’album “Nella bocca della tigre”.

I temi trattati nelle 14 tracce del nuovo disco affrontano tematiche originali, diverse dal classico repertorio rap. I soldi, le donne, l’ostentazione del lusso, la droga: questi argomenti vengono sì toccati ma sotto un altro punto di vista rispetto a quello della maggior parte dei rapper e trapper. Divengono infatti punti deboli, simboli della volubilità umana che Mondo Marcio indaga attraverso rime taglienti e figure originali.

Sulla scena dal 2006 Gian Marco Marcello produce le sue prime basi musicali a soli 16 anni. Tra i suoi maggiori successi il singolo Dentro alla scatola”, che entra direttamente al secondo posto della classifica di vendita, mentre l’album “Solo un uomo” rimane in classifica per più di 40 settimane e vende oltre 80mila copie.  Nel 2007, con l’album Generazione X, Mondo Marcio organizza un tour che lo porta in tutta Italia, in Svizzera e in Germania. Nel 2012 esce Cose dell’altro mondo, mentre il 2016 è l’anno de “La freschezza del Marcio”.

Mondo Marcio presenterà dal vivo i nuovi brani e i suoi più grandi successi nei più importanti club d’Europa con il “Rap God Tour (organizzato da Color Sound) in partenza il 1 aprile dal Razzmatazz di Barcellona. Il tour proseguirà, poi, con i seguenti appuntamenti: 2 aprile a Dublino (Whelan’s), 3 aprile a Londra (93 Feet East), 4 aprile ad Amsterdam (Q Factory).

Dopo il tour europeo, Mondo Marcio ritornerà in Italia con due date evento in programma il 10 aprile a Roma (Largo Venue) e il 18 aprile a Milano (Fabrique). Quasi due ore di musica dal vivo con la live band al completo, scenografia mozzafiato e uno show ricco di sorprese!

Inoltre, è possibile ascoltare su Spotify “Mondo Marcio – Greatest”, la playlist creata dall’artista per celebrare e condividere con i suoi fan i 15 anni di carriera (http://radi.al/MondoMarcioGreatest).

Online quattro brevi video/documentari che hanno anticipato l’uscita del disco:

 “Origini” (http://radi.al/Origini)

“La Città” (http://radi.al/LaCitta)

Ambizione” (http://radi.al/Ambizione)

Leggenda” (http://radi.al/Leggenda)

Nel ringraziare il Management di Mondo Marcio, Parole & Dintorni e l’Azzurro Communication per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti a cura di Stefanino Benni

POSSONO INTERESSARTI...