Informazioni e aggiornamenti peri i rimborsi per i concerti durante il Coronavirus

Aggiornamento al 30/04/2020

 

 

Ecco le varie procedure per rimborso

Ticketmaster

Ticketmaster, apprese le nuove disposizioni in materia previste dall’art. 88 del Decreto Legge n. 18 del 17/3/2020, comunica che i biglietti relativi a eventi che erano programmati dall’8 Marzo al 3 Maggio 2020 verranno rimborsati – ove previsto – tramite  Voucher.

I clienti interessati da questa forma di rimborso verranno contattati direttamente e riceveranno tutte le informazioni relative alla richiesta, ricezione e spesa del Voucher stesso su Ticketmaster.it.

 

Invitiamo tutti i clienti a seguire attentamente le indicazioni riportate e a inviare le richieste di rimborso solo e unicamente tramite i canali indicati nelle nostre FAQ e dal Customer Service, non utilizzando altri canali, come ad esempio i profili social o altri indirizzi email Ticketmaster nonché le piattaforme di gestione dei pagamenti: infatti, per essere considerate valide, le richieste di rimborso devono essere inviate seguendo le procedure chiaramente indicate all’interno della nostra sezione dedicata all’assistenza clienti.

 

Ringraziamo ancora tutti i clienti per la pazienza e la collaborazione durante questo difficile periodo legato all’emergenza sanitaria COVID-19, sottolineando che le tempistiche di gestione delle richieste e dei rimborsi saranno più lunghe del consueto e potranno prolungarsi per i prossimi mesi, invitiamo quindi ad attendere nostro riscontro alle richieste già inviate, non sottoponendone di nuove sulla stessa tematica.

 

La cura della sicurezza e del benessere dei nostri fan è stata e sarà sempre la priorità più importante di Ticketmaster, soprattutto in tempi difficili come questi. Mentre le preoccupazioni per la salute globale continuano a svilupparsi, il nostro team lavora costantemente dietro le quinte, coordinandosi con le autorità locali nel monitoraggio e nella valutazione dell’impatto complessivo, supportando attivamente gli artisti, i promoter, i festival e le venue che ami mentre pensano al modo migliore per riprogrammare le migliaia di eventi pianificati.

 

Mentre alcuni eventi purtroppo hanno dovuto essere annullati, stiamo lavorando con molti dei nostri clienti, gli organizzatori di eventi, per valutare come riprogrammare ogni evento, preservando quindi il divertimento dei fan. Come puoi immaginare, questo richiede tempo, quindi apprezziamo davvero molto la tua pazienza e comprensione in questa situazione eccezionale.

 

Al fine di fornire quante più informazioni possibili, abbiamo creato una sezione completamente dedicata che viene costantemente aggiornata con le informazioni ufficiali sugli eventi interessati dalla sospensione, ti invitiamo a tenerla monitorata per essere sempre al passo con gli aggiornamenti.

 

A causa dell’elevato volume di annullamenti e riprogrammazioni degli eventi, ti invitiamo a non contattarci direttamente, in quanto non è necessario: il modo migliore per verificare gli aggiornamenti relativi all’evento di tuo interesse è attraverso questa sezione.

 

Nel frattempo, pubblichiamo qui sotto una guida aggiornata e dettagliata:

  • Per gli eventi futuri ancora programmati: è tutto confermato e non devi fare nulla. Se dovesse cambiare qualcosa, ti contatteremo come di consueto via email con gli aggiornamenti.
  • Se il tuo evento è stato annullato, non c’è bisogno che tu ci contatti. Ti contatteremo direttamente noi via email con ulteriori informazioni.
  • Se il tuo evento è stato riprogrammato, ti chiediamo di avere pazienza, stiamo infatti collaborando con l’organizzatore dell’evento per identificare nuove date e ti contatteremo non appena avremo conferma e ulteriori informazioni.
  • Per ulteriori informazioni, è possibile visitare l’area dedicata all’assistenza clienti.

 

Ti preghiamo di comprendere che a causa dell’elevato volume di richieste, il nostro team di customer care è all’opera per gestirle tutte, ma i tempi di risposta potrebbero essere più lunghi del consueto.
Infine, vogliamo ringraziare tutti i fan ed i clienti per essere parte fondamentale del settore dell’entertainment. Stiamo lavorando 24 ore su 24 alle soluzioni e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che possa accadere in questo periodo.

 

La vision di Ticketmaster è creare un legame con le persone attraverso il potere degli eventi live. Ciò che rende queste esperienze così speciali è la pura gioia che proviamo nell’operare per offrire il servizio alla community dei fan. Per questo motivo ci teniamo ad offrire il nostro più sincero supporto a tutti i nostri fan, amici e parenti che sono stati colpiti da questo virus. Auguriamo a tutti salute e sicurezza in questo momento difficile e non vediamo l’ora di tornare al più presto ai nostri eventi live preferiti.

 

Vi ringraziamo per la collaborazione,

Ticketmaster

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Ticketone

Rimborso con Voucher

In base alle disposizioni contenute nel Decreto-legge n.18 del 17/03/2020 di cui all’art. 88 e in base alle conseguenti decisioni prese dall’Organizzatore, il rimborso dei biglietti inerenti gli eventi annullati a causa dell’emergenza Covid19 e in programma dall’ 8 Marzo al 3 Maggio sarà erogato tramite Voucher, salvo diversa previsione in sede di approvazione del Decreto Legge.

Il Voucher una volta emesso, potrà essere speso on-line sul sito TicketOne.it solo e unicamente per l’acquisto di biglietti inerenti ad eventi futuri programmati dallo stesso Organizzatore.

Per inviare le vostre richieste di rimborso vi invitiamo a verificare lo stato dell’evento nell’elenco del relativo mese e a seguire con attenzione le procedure sotto riportate.

Le richieste di rimborso, per essere considerate valide, devono essere eseguite secondo le procedure sotto riportate per gli eventi annullati fino al 3 Maggio, salvo ulteriore proroga dei relativi provvedimenti.

Vi ricordiamo che, alla luce della difficile situazione che stiamo tutti vivendo e della mole di eventi annullati, le tempistiche di gestione delle richieste e dei rimborsi si protrarranno per alcuni mesi.

L’emissione e la trasmissione via email dei voucher a chi ha fatto regolare richiesta inizierà a partire dalla fine del mese di Aprile

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Vivaticket

CHI PUÒ RICHIEDERE IL VOUCHER?

L’utente in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) per gli eventi annullati nel periodo compreso tra l’8 Marzo e il 3 Maggio 2020 a causa dell’emergenza COVID-19, acquistato online sul portale di vendita Vivaticket.it, in un punto vendita Vivaticket o attraverso i canali diretti dell’organizzatore, potrà richiedere l’emissione di un voucher digitale di valore corrispondente all’importo facciale del biglietto o del rateo dell’abbonamento.

COME POSSO UTILIZZARE IL VOUCHER?

Il voucher rilasciato è spendibile, entro un anno dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.it per l’acquisto degli eventi messi in vendita dal medesimo organizzatore.
Potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.

A partire dal 1° Settembre 2020 sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso le Casse Locali e le Casse Gruppi dell’organizzatore.

COSA DEVO FARE PER RICHIEDERE IL VOUCHER?

Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati al portale Vivaticket.it.
Per i soli acquisti effettuati su Vivaticket.it, l’unico utente abilitato a richiedere il rimborso sarà l’utente che ne ha effettuato l’acquisto.

Una volta loggati sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher.

Ricordati di tenere a portata di mano il biglietto o l’abbonamento o la ricevuta relativa al titolo per il quale hai diritto ad avere il rimborso tramite voucher.
Ti verrà infatti richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:

  • Codice Transazione o Ricevuta presente sul biglietto o Abbonamento standard Vivaticket, oppure sulle mail di conferma e nelle ricevute degli acquisti Internet
  • Sigillo fiscale visibile sul biglietto o Abbonamento
  • Tessere del Tifoso (solo per il calcio) + Nome, Cognome e data di nascita
  • Codice a Barre, se presente sul biglietto o abbonamento.

Inoltre, in caso di Biglietti Termici o Print@home sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile di ogni biglietto per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher, da caricare sulla piattaforma. Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografica la richiesta non sarà considerata valida.

Una volta caricati tutti i dati, potrai procedere con l’invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei sistemi Vivaticket.

Tieni monitorata la tua mail. L’esito della richiesta avanzata verrà comunicato all’indirizzo inserito in fase di registrazione.

La data termine per la richiesta del voucher è rinnovata fino al 16 maggio a seguito dell’entrata in vigore del DPCM 10/04/2020, salvo diversa previsione in sede di approvazione del DL.

QUANDO RICEVERÒ IL MIO VOUCHER E QUANDO POTRÒ UTILIZZARLO?

Entro 30 giorni dalla richiesta del voucher le richieste valide si tramuteranno automaticamente in emissione di Voucher Digitali collegati all’utente Vivaticket che ne ha effettuato la richiesta, immediatamente spendibili all’interno del portale sui nuovi contenuti dello stesso organizzatore.

EVENTI E ORGANIZZATORI ADERENTI

Per gli eventi annullati nel periodo compreso tra l’8 Marzo e il 3 Maggio 2020, verifica qui la lista degli organizzatori che hanno deciso di procedere al rimborso tramite voucher. La lista è in continuo aggiornamento, se l’organizzatore non è presente controlla più tardi.

N.B. il voucher viene emesso per conto dell’organizzatore. Vivaticket non ha alcuna responsabilità nell’organizzazione degli eventi per i quali potrà essere utilizzato il voucher.

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