Il grande ritorno dei Punkreas all’Alcatraz: Deja Tour 2023

Dopo una breve pausa invernale per riprendersi dalla celebrazione dei loro 30 anni di carriera con il tour XXX e… qualcosa, festeggiamenti iniziati con una data clamorosa il 25 gennaio 2020 sempre sul palco dell’Alcatraz dove tutto è partito, possiamo finalmente gridare che i Punkreas sono tornati!

 

 

Sul palco dell’Alcatraz, Cippa alla voce, Paletta al basso, Noyse alla chitarra, Gagno alla batteria e Endriu all’altra chitarra hanno presentato il nuovo album ELECTRIC DEJA-VU fuori quasi in contemporanea (31 marzo 2023) e anticipato dai singoli Le mani in alto, uscito sulle principali piattaforme online il 27 gennaio e Tempi Distorti, accompagnato da un video dove la fanno da padrone i cambiamenti generazionali legati tra loro dalle stesse passioni (in questo caso ovviamente la musica e il vinile in particolare).

 

 

Aprono la serata i perugini Elephant Brain, formazione nata nel 2015 e già finalista ad Arezzo Wave l’anno successivo, che portano all’Alcatraz il loro secondo album uscito a novembre scorso CANZONI DA ODIARE.

 

 

Finalmente tra lampi e miagolii sinistri entrano in scena i Punkreas! Il loro nuovo album inizia con una mina dal titolo Le mani in alto… un pezzo che racconta le fantastiche sensazioni che si provano durante un live, quelle stesse mani che, a fine concerto, accolgono quasi sempre il Gagno dopo il suo ormai celebre tuffo dal palco. Ed è proprio con questo brano che aprono il loro show!

 

 

I nuovi pezzi si susseguono a raffica, avvicendati da quelli più datati, ma i fans li conoscono già a memoria e soprattutto nelle prime file non c’è quasi nessuno che non canti!

 

 

Per questo grande ritorno live, i Punkreas hanno portato sul palco diversi ospiti ad esibirsi con loro; Tutti in pista vede come guest star Olga Svetlanas, ed è una combo micidiale, poi segue Disagio con Raphael, presente anche sul disco. Camilla, protagonista del video di Tempi distorti non poteva non accompagnare alla chitarra il brano live e infine entra in scena Giancane, prima su Daidaidai e successivamente suonando insieme Ipocondria.

 

 

Riparte il treno dei grandi classici punk rock con Salta, Aca Toro, Disgusto Totale, il Vicino per finire con Canapa in un bagno di sudore e sorrisi.

 

Prossime date:

09 Aprile 2023 – Cesena – Vidia Club

15 Aprile 2023 – Marghera – CS Rivolta

21 Aprile 2023 – Firenze – Viper Theatre

22 Aprile 2023 – Roma  – Largo Venue

 

Ringraziamo Valentina di Shining Production per il gradito invito e l’Alcatraz di Milano

 

Articolo e selezione foto della serata a cura di Luca Iacono

 

POSSONO INTERESSARTI...