I Teenage Bottlerocket infiammano il Rivana Garden di Ferrara

I Teenage Bottlerocket, una delle formazioni più note nel panorama punk rock statunitense degli anni 2000, torna in Italia e, tra le diverse date, passa per Ferrara, per la presentazione del nuovo disco Sick Sesh! uscito lo scorso anno per la storica etichetta Fat Wreck Chords. 
 

Registrato nel novembre 2020 alla Blasting Room – l’ottavo intero consecutivo della band con il produttore Andrew Berlin – Sick Sesh! presenta delle sonorità più ruvide rispetto agli ultimi album dei Teenage Bottlerocket, dall’ossessionante Statistic all’inquietante Strung Out On Stress fino alla trascinante Semi Truck.

 
Dice il frontman Ray Carlisle: «Questa volta abbiamo dedicato molto tempo ai suoni delle chitarre, farlo era molto importante per noi. Ci siamo assicurati di far ritorno a quel suono rumoroso e assordante che fa irritare le mamme. C’è un sacco di casino e di feedback di chitarra. Abbiamo recuperato gli amplificatori che abbiamo usato per Freak Out! e They Came From The Shadows. Questo è punk rock, dopotutto. Stay Rad! è un gran disco, ma è molto radiofonico. Volevo fare esattamente il contrario: diventiamo fottutamente rumorosi.»
 
Si ringraziano Barley Arts e Francesco Montanari per l’invito a questa serata.
 
Fotografie a cura di Elisa Catozzi
 

POSSONO INTERESSARTI...