I Manhattan Transfer al Blue Note

Il gruppo vocale più famoso al mondo… Tornano i Manhattan Transfer per due splendide serate al Blue Note di Milano !

Un quartetto esplosivo e senza tempo che ha fatto la storia. Nasce nel 1969 grazie al produttore e cantante Tim Hauser e il loro talento musicale non si è mai appannato.

Resi celebri dal personale riadattamento del brano Birdland, nel corso degli anni ‘80 i Manhattan Transfer – maestri dell’arte del vocalese, stile canoro jazz in cui le parole sono adattate a melodie originariamente eseguite come composizione orchestrale – hanno conquistato un premio dopo l’altro e si sono imposti come gruppo vocale per eccellenza, spaziando nel repertorio e lo stile dal jazz al pop.

Dall’album “The Manhattan Transfer” (1975), passando per il nominato a 12 Grammy Award “Vocalese” (1985) fino a “The Chick Corea Songbook”, il gruppo continua a conquistare e divertire il pubblico dei più prestigiosi club e festival del mondo.

Nel ringraziare Abgpr http://www.abgpr.com per il graditissimo invito ed il Blue Note di Milano per la consueta accoglienza, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

POSSONO INTERESSARTI...