Il 7 febbraio 2025 i JINJER rilasceranno l’atteso quinto album Duél, ma nel mentre hanno iniziato a scaldare gli animi dei fan con un nuovo singolo: “Green Serpent”
I JINJER si confermano come uno dei gruppi più emozionanti e promettenti della scena musicale attuale.
Dopo aver pubblicato il loro album in studio Wallflowers nel 2021, che è stato definito da KERRANG! (UK) come “una delle migliori – e più importanti – uscite metal del 2021” e da New Noise Magazine (US) come “un capolavoro progressive”, la band ha calcato i palchi dei più grandi festival europei, tra cui Wacken, Download e Rock am Ring, solo per citarne alcuni.
Con l’annuncio del loro prossimo album Duél, in uscita il 7 febbraio 2025 tramite Napalm Records, i JINJER solidificano la loro reputazione, offrendo undici tracce cariche di groove, roboanti passaggi progressive e vocals brutali, destinate a lasciare il segno.
Mentre fate il conto alla rovescia per febbraio, vi consigliamo di ascoltare “Green Serpent”, il singolo che hanno da poco rilasciato e che dà un assaggio del nuovo album.
Il brano inizia con un ritmo intenso e con la voce cristallina della straordinaria Tatiana Shmayluk, per poi trasformarsi rapidamente in un rullo compressore.
Ancora una volta, i JINJER trovano il perfetto equilibrio tra varie influenze, sfidando ogni regola e tracciando il proprio cammino. “Green Serpent” è accompagnato da un potentissimo video ufficiale che vi lasciamo qui sotto:
Se volete una piccola anticipazione del nuovo album, ecco la tracklist completa di Duél:
1. Tantrum
2. Hedonist
3. Rogue
4. Tumbleweed
5. Green Serpent
6. Kafka
7. Dark Bile
8. Fast Draw
9. Someone’s Daughter
10. A Tongue So Sly
11. Duél