Ieri sera il palco del Gran Teatro Geox ha fatto da cornice ad uno splendido concerto di Samuele Bersani.
Dopo lo stop, Bersani è tornato nei Teatri d’Italia con l’Ensemble Symphony Orchestra (diretta dal Maestro Giacomo Loprieno), ed ha registrato il sold out in moltissimi appuntamenti. Padova ha accolto l’artista con il Teatro Geox quasi tutto esaurito.
I live di Bersani con Orchestra sono una celebrazione della musica che sa essere possente e delicata, capace di esplodere e di sussurrare. Le sue parole, sempre piene di bellezza, suonano potenti quando si fondono con le trame orchestrali che scorrono veloci. Ogni concerto è un’opera d’arte viva, che cresce e si sviluppa come un racconto.
Ogni canzone è un mosaico di sentimenti che si infrangono e si ricompongono sotto il battito dei timpani e le carezze dei violini. L’orchestra qui non è solo un accompagnamento, ma una voce che dialoga con la sua, che la moltiplica e la arricchisce di sfumature inedite.
C’è qualcosa di magico nell’ascoltare Bersani in questa formazione: ogni accordo, ogni battuta è un respiro collettivo, ogni pausa è un’eco che resta. In mezzo al caleidoscopio di suoni, la sua voce si fa intima, senza mai perdere la sua forza evocativa.
Le prossime date del tour:
09 aprile 2025 ROMA – Auditorium Conciliazione SOLD OUT
14 aprile 2025 – BRESCIA – Teatro Dis_Play
15 aprile 2025 – BOLOGNA – Teatro Europauditorium SOLD OUT
18 aprile 2025 – CATANIA – Teatro Metropolitan
05 maggio 2025 – TORINO – Teatro Colosseo SOLD OUT
07 maggio 2025 – MONTECATINI TERME (PT) – Nuovo Teatro Verdi
Si ringrazia per la gentile collaborazione: Friends&Partners e ZedLive
Foto a cura di Ilaria Boraso