Giovanni Allevi: emozioni intense al Teatro EuropAuditorium di Bologna

Dopo il commovente ritorno alle scene dal palco di Sanremo edizione 2024, il Maestro Giovanni Allevi  è ora impegnato in un tour internazionale di pianoforte solo che registra moltissimi sold out. È un risultato straordinario che conferma non solo il talento indiscusso del Maestro, ma anche il sostegno che il suo amato pubblico, in questi anni di lontananza dalle scene, ha continuato a dimostrare tramite i suoi profili social che mostrano un seguito da rockstar. Ieri sera, 15 dicembre 2024, ha incantato il pubblico del Teatro EuropaAuditorium di Bologna con le sue più celebri composizioni. Un’esibizione delicata ma al tempo stesso forte, carica di emozioni  che hanno coinvolto tutti in sala.

Giovanni Allevi è un compositore e pianista di fama mondiale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.

Ringraziamo per l’opportunità Ventidieci , Bizart e Valentina Zerbini e tutto lo staff del Teatro Europauditorium di Bologna.

Fotografie a cura di Elisa Catozzi.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...