Grande accoglienza a Milano per Oronero Live di Giorgia

Dopo la partenza col botto dal Palalottomatica di Roma (gli scorsi 2 e 3 Marzo), l’Oronero Live di Giorgia è approdato ieri sera al Mediolanum Forum di Assago (MI), dove bisserà anche questa sera, 8 Marzo.

Questo nuovo tour arriva ad un anno e mezzo dalla pubblicazione del suo ultimo disco Oronero, e – per la prima volta – vede la cantante esibirsi su un palco posto al centro del palazzetto, peculiarità che ha permesso al pubblico di godersi uno spettacolo letteralmente a 360°.
Uno spettacolo fatto di musica, certo, ma con una grande produzione alle spalle: 8 laser sparati da 4 proiettori di ultimissima generazione da 31KW su una struttura sospesa a forma di albero rivestita in lycra elastica che hanno permesso di regalare al pubblico uno spettacolo anche visivo, che coinvolge i sensi al 100%.
Tornando alla musica, Giorgia sul palco ha voluto accanto a sè una band di tutto rispetto, formata da Sonny Thompson (direttore musicale, basso, chitarra, voce), Mylious Johnson (batteria), Claudio Storniolo (piano), Gianluca Ballarin (tastiere), Giorgio Secco (chitarra) oltre che due street band: gli Psycodrummers – un gruppo di 11 percussionisti – e i Man In Brass Ensemble – un gruppo di 8 fiati (4 trombe, 2 tromboni, un sax e 1 susafono), che hanno aggiunto ritmo e funk allo show.

La setlist proposta durante la serata non è altro che l’ideale riassunto dei 20 anni di carriera della cantante, attraverso i suoi più grandi successi: dalle più datate Gocce di Memoria, Marzo, E Poi, Come Saprei o Di Sole e D’Azzurro fino alle più recenti Come Neve, Oronero, Mutevole e Per Non Pensarti. Non è nemmeno mancata una frangia più internazionale con le cover dei brani Baby One More Time, My Love is Your Love, I Don’t Want to Miss a ThingMy Heart Will Go On, oppure l’omaggio al compianto Alex Baroni con Onde.

Nel ringraziare Vivo Concerti per il gentilissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefano Cremaschi:

 

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...