Gianna Nannini nell’anima del tutto esaurito all’Unipol Forum di Assago

Sono passati diversi decenni dagli esordi fino alla consacrazione come una delle più rappresentative rockstar italiane, ma ancora oggi Gianna Nannini riesce a trasmettere quella fantastica “arroganza” musicale con la stessa intensità.

 

E lo si vede, senza fatica, ascoltando il pubblico mentre canta su ogni nota all’unisono i suoi pezzi da quelli più celebri a quelli più recenti, tratte dall’ultimo album di inediti datato marzo 2024 di cui 3 nelle prime 4 della setlist della serata.

 

L’Unipol Forum di Assago ieri sera straripava di festa e di passione e dopo l’intro in cui Gianna ha recitato alcuni versi di “Ottava Vita” la band formata da Milton McDonald e Davide Tagliapietra alle chitarre, Francis Hylton al basso, Simon Phillips alla batteria, Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio ai cori e Christian Riganò alle tastiere ha preso possesso del palco per partire al fulmicotone con il rock’n’roll di 1983, brano introduttivo dell’ultimo album.

 

Radio Baccano, Ragazzo dell’Europa, Profumo, I Maschi, Fotoromanza, Sei nell’Anima, Meravigliosa Creatura, Bello e Impossibile, Latin Lover, America… capolavori senza tempo, storie senza fine come le sue, tue, nostre notti magiche!

 

Sono nata senza genere, sono vittima e carnefice, sono luce e poi le tenebre… 1983… le pagine del rock’n’roll riportano con loro ancora una volta la firma di Gianna Nannini.

 

 

Ringraziamo Eleonora di Goigest, Giovanni D’Amico e Francesco Colombo di Friends And Partners e l’Unipol Forum di Assago.

 

 

Testo e selezione foto della serata a cura di Luca Iacono

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...