Gianna Nannini in un live speciale al Sequoie Music Park di Bologna

Dopo lo speciale rock show del 26 giugno al Circo Massimo di Roma -che ha inaugurato  ufficialmente il ritorno live di Gianna Nannini per l’estate 2025- il 3 luglio il SEI NELL’ANIMA  – FESTIVAL EUROPEAN LEG 2025 di Gianna Nannini ha fatto tappa a Bologna  al Sequoie Music  Park.  

Organizzato e prodotto da Friends & Partners, il tour vede Gianna calcare il palcoscenico di  alcuni dei festival più importanti d’Italia e d’Europa accompagnata dal band leader Davide  Tagliapietra alle chitarre e alla direzione musicale, Francis Hylton al basso, Christian Rigano  alle tastiere e Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio ai cori. A completare il gruppo l’ingresso -al  posto di Simon Phillips- del celebre batterista Thomas Lang, al fianco di Gianna da oltre  vent’anni, e del chitarrista blues Patrick Murdoch. L’arrivo di Murdoch ha fortemente ispirato  la fitta scaletta dello show, a cui si aggiungerà un momento speciale: pensato come un vero e  proprio abbraccio con il pubblico, il triangolo del blues sarà un’occasione di intimità musicale che attraversa i diversi repertori toccati da Gianna durante la sua carriera, dai brani scritti  durante gli anni in America fino alle tracce tratte dall’ultimo album SEI NEL L’ANIMA, insieme  ad alcune anticipazioni inedite. 

Nella scaletta del live anche Panorama (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo  della rocker senese disponibile da maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Grazie alla  sinergia creativa di Gianna, Raige, Pacifico e Francesco “Katoo” Catitti accompagnata dalla  produzione di Canova, Panorama pulsa di un’energia ribelle e una grinta indomita. Sulla cassa  dritta della batteria, un forte desiderio carnale corre a tutta velocità / su quella pelle nuda  panorama, rendendo Panorama un inno all’amore senza catene, viscerale e immediato come  la brezza d’estate sulla pelle scoperta.  

Nel live, a cui assistono un gran numero di fan a dir poco scalpitanti, la Nannini esegue comunque un gran numero anche di brani classici, fra cui “America”, “Voglio il tui profum”, “Ragazzo dell’Europa” e “Scandalo”.

Si ringraziano Friends & Partners, Eleonora di Goigest e lo staff del Sequoie Music Park per la consueta disponibilità e cortesia.

Foto report a cura di Anna Minguzzi.

POSSONO INTERESSARTI...