Ghost: ecco Rats, primo estratto da Prequelle

I vincitori del Grammy Award Ghost annunciano oggi il loro quarto sacro salmo. Il nuovo album Prequelle sarà pubblicato l’1 giugno 2018 su Spinefarm/Loma Vista Recordings. Prequelle è già disponibile in preorder a questo LINK mentre alcuni bundle in edizione limitata sono disponibili sullo SHOP ufficiale della band.

I fan della band si sono chiesti per anni chi ci fosse dietro e maschere dei Ghost fino a quando recentemente Tobias Forge ha rivelato di essere la mente della band svedese. Ogni album potrebbe essere visto più come un’uscita cinematografica piuttosto che un disco. Tobias oltre che esserne il regista è anche autore del personaggio e supervisiona il tutto, dalla sceneggiatura dei video alla colonna sonora, dal design delle divise di scena all’artwork.

Come di consueto in casa Ghost ad ogni nuova uscita discografica si assiste al “cambio della guardia” del sacro cantante, al posto di Papa Emeritus III questa volta c’è Cardinal Copia, già presentato con UN video. Dal punto di vista lirico, Prequelle parla di malessere, apocalisse e oscurità. L’intero lavoro è l’immagine del mondo in cui viviamo ogni giorno raccontato e portato in vita con una manciata di canzoni emotive, illuminante e avvincenti.

I Ghost presentano oggi anche il primo singolo Rats accompagnato da un video diretto da Roboshobo.
Rats è disponibile su tutte le piattaforme streaming e download (iTunes, Apple Music, Spotify, Amazon, e Google Play) ed è disponibile come instant-grat download per chi effettuerà il preorder di Prequelle.

Rats (Official Video) by Ghost on VEVO.

Di seguito la tracklist di Prequelle:
Ashes
Rats
Faith
See the Light
Miasma
Dance Macabre
Pro Memoria
Witch Image
Helvetesfonster
Life Eternal

POSSONO INTERESSARTI...