Esplosione di musica a Cremona con Franz Ferdinand

Coinvolgenti e esplosivi, i Franz Ferdinand sono ad oggi una delle migliori band live nella scena musicale internazionale. Tra post punk, britpop, garage rock i Franz Ferdinand si sono esibiti ieri sera nella cornice splendida della Piazza medievale del Comune di Cremona per il Festival AcqueDotte 2019. Il centro storico di Cremona ancora una volta al suo vertice artistico per una serata realmente esplosiva.

https://www.festivalacquedotte.it/

Vincitori di due BRIT AWARDS e un NMW AWARDS come Best Live Band, i Franz Ferdinand hanno venduto oltre 7 milioni di album in tutto il mondo e hanno guadagnato nel tempo enorme consenso di pubblico e critica. Ogni show è una certezza con i Franz Ferdinand, un’esplosione di energia, di musica che libra allo stato libero e di atmosfere moderne che però affondano le radici in generi che hanno fatto grande la storia della musica.

Con l’album di debutto, l’omonimo Franz Ferdinand del 2004, la band si è attestata oro in Italia e al terzo posto della chart UK, regalando brani come Take Me Out, ancora oggi uno di quelli che immediatamente saltano alla mente quando si parla di Franz Ferdinand. L’album gli ha permesso di scalare le classifiche mondiali, di ricevere premi internazionali e tre nomination ai Grammy Awards.

Dopo l’abbandono della band nel 2016 da parte di Nick McCarthy, chitarrista e tra i membri fondatore, i Franz Ferdinand hanno continuato la propria attività live e, dopo un fermo discografico di qualche anno, hanno pubblicato il primo album senza lo storico chitarrista. È così che nel 2018 vede la luce Always Ascending, un disco che ti rende impossibile non muovere la testa a tempo e catapultarti in quel mondo indie godibile e ballabile.

I Franz Ferdinand (originari di Glasgow) sono Alex Kapranos (voce, chitarra), Bob Hardy (basso), Paul Thomson (batteria, cori), Dino Bardot (chitarre), Julian Corrie (tastiere, cori).

http://www.shiningproduction.it

http://www.livenation.it 

AcqueDotte, il festival che porta la cultura dal lago al fiume, che unisce i territori con la forza e la freschezza di un corso d’acqua, giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Si rafforza l’identità, con i suoi spettacoli, i momenti di confronto e intrattenimento per un pubblico sempre più vasto. AcqueDotte è una rete che unisce Cremona e Salò, da sempre pilastri della manifestazione. Gli spettacoli saranno raccolti come sempre nelle cornici suggestive delle città: a Cremona dai grandi concerti in Piazza del Comune a Salò da Piazza Duomo al Lungolago.

Prossimi Eventi Live :

Cremona – Piazza del Comune 15 luglio IAN ANDERSON PRESENTA JETHRO TULL,  19 luglio NEGRITA, 22 luglio RADIO BRUNO ESTATE

Salò 19 luglio (Piazza Duomo) – ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO (Roberto Molinelli direttore, Monia Russo voce solista)

Mantova – Piazza Sordello all’interno della rassegna Mantova Arte e Musica. ieri sera 9 luglio – Noel Gallagher’s High Flying Birds, 12 luglio – CALCUTTA, 13 luglio – RADIO BRUNO ESTATE, 16 luglio – BEN HARPER & The Innocent Criminals, 17 luglio – STEVE HACKETT – Genesis revisited tour

Nel ringraziare Laura Ciraudo di Shining Production ed Alessandra Galati di Live Nation per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

POSSONO INTERESSARTI...