Ancora un grande successo per il Tour d’Addio di Elio e Le Storie Tese, ieri a Bologna

Dopo aver già toccato alcuni dei palazzetti più grandi d’Italia – tra cui il Palageorge di Montichiari (QUI il reportage) e il PalaAlpitour di Torino (QUI il reportage) – il Tour d’Addio di Elio e Le Storie Tese è approdato ieri sera in quel dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) per un nuovo appuntamento live all’insegna della musica della formazione più irriverente dello Stivale.

Con questa nuova (ed ultima) serie di concerti, Elio e Le Storie Tese sono pronti a concludere la loro carriera in grande stile, prima dello scioglimento definitivo. Uno scioglimento annunciato lo scorso dicembre, che discograficamente si chiude con Arrivedorci, l’ultimo lavoro in studio.
E sono proprio i brani di questo album – una sorta di Greatest Hits dal vivo, con l’aggiunta degli inediti Il Circo Discutibile e la titletrack – a fare da padrone alla scaletta proposta anche ieri: 38 anni di successi e hit radiofoniche provocatorie.

Nel ringraziare Studio’s e Parole e Dintorni per il gentilissimo invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...