Fuori ora il nuovo album di Marracash e la nuova data a San Siro: Marra è tornato ed è ufficialmente finita la pace
L’unico e solo King del Rap Marracash ha fatto uscire un nuovo album poche ore fa e lo ha fatto senza conto alla rovescia né preavviso, probabilmente perché a un artista come lui creare hype non serve. Come sempre lascia che la sua musica parli da sola e anche questa volta pare proprio aver fatto centro.
Il nuovo album si intitola “È finita la pace” e comprende 13 canzoni prodotte insieme a Marz e Zef e nessuna traccia è un featuring, troviamo quindi solo Marra e alcuni sample di Ivan Graziani, dei Pooh, di BLUEM e di Giacomo Puccini.
Il tema principale dell’album è l’isolamento e anche la cover dell’album riprende questo concetto con Marra rinchiuso nella sua bolla personale: ci troviamo tutti all’interno di una bolla, isolati dal resto del mondo, chiusi nei nostri punti di vista e nelle nostre ansie. Ma Marra immagina che esistano anche altre bolle, una vera e propria costellazione:
“Esistono molte bolle che rappresentano universi differenti: la bolla immobiliare o delle cripto, la bolla ansiogena dei social in cui ci ritroviamo spesso soli.”
Ecco la tracklist dell’album, che vi consigliamo di andare a sentire il prima possibile, perché d’altronde si sa, quando Marra fa uscire nuova musica difficilmente delude:
- “Power slap”
- “Crash”
- “Gli sbandati hanno perso”
- “È finita la pace”
- “Detox/Rehab”
- “Soli”
- “Mi sono innamorato di un AI”
- “Factotum”
- “Vittima”
- “Troi*”
- “Pentothal”
- “Lei”
- “Happy end”
Insieme alla news inattesa del rilascio del nuovo album, Marra ha anche aggiunto una nuova data di Milano: si esibirà al Meazza sia il 25 giugno 2025 che il 26 giugno 2025.
Buon ascolto e – per chi ci sarà – ci vediamo a San Siro 😉
News a cura di Alessia Barra
Foto di copertina a cura di Stefanino Benni