Dream Theater al Gran Morato di Brescia

Dream Theater hanno fatto tappa ieri sera al Gran Teatro Morato di Brescia con il loro Top Of The World Tour.

La band progressive metal più grande e influente al mondo dei Dream Theater ha fatto tappa ieri sera al Gran Teatro Morato di Brescia in una delle sole tre date italiane del Tour “Top of the World”.

Brescia, Capitale della Cultura 2023 insieme a Bergamo, è l’unica città del Nord Italia toccata dal Tour.

 

La band statunitense ha pubblicato esattamente un anno fa il quindicesimo album in studio  “A View From the Top of the World” arrivato dopo oltre trent’anni di carriera in cui il loro inconfondibile stile ha ispirato generazioni di musicisti.

Dopo la pubblicazione del disco la band capitanata da John Petrucci e James LaBrie ha iniziato un lungo tour mondiale, il “Top Of The World Tour”, che li ha riportati in Italia a gennaio 2023.

Sul palco, per questa meravigliosa serata all’insegna del progressive metal, i mitici James LaBrie, John Petrucci, Jordan Rudess, John Myung e Mike Mangili.

I Dream Theater, due volte nominati ai Grammy e con oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, hanno inaugurato durante la pandemia il loro nuovo DTHQ (Dream Theater Headquarters) dove la band può lavorare una autonomia sui propri brani inediti ed altri progetti speciali.

 

In apertura la metal band finlandese Arion.

Testo, fonte  https://zedlive.com/evento/gran-teatro-morato-brescia-dream-theater/ 

 

Ringraziamo Jacopo Casati di Vertigo e Zed Live

 

Foto a cura di Stefanino Benni

POSSONO INTERESSARTI...