Si chiude con tre potenti sold-out il trittico dei Folkstone al Legend Club di Milano: le tre date del 28, 29, 30 marzo hanno visto polverizzare i biglietti in pochi giorni, tanta era la voglia di rivedere sul palco la storica medieval rock band bergamasca, che nell’occasione ha presentato la sua ultima fatica discografica, uscita il 21 marzo scorso.
“Natura Morta” è un doppio album dall’animo malinconico e sincero, ma anche potente e vibrante di energia. Il disco si arricchisce della partecipazione di importanti featuring con artisti come i Modena City Ramblers in Fragile, Trevor Sadist in Mediterraneo, Daridel in Mala Tempora Currunt e i Punkreas in La Fabbrica dei Perdenti.
I Folkstone sono una rock metal band che si forma nel 2004 da un’idea di Lorenzo “Lore” Marchesi, frontman della band. Ciò che rende unica questa band è la miscela esplosiva tra strumenti antichi quali cornamuse, arpa, flauti, bouzouki, ghironda e la granitica base rock/metal di basso, chitarra e batteria. Il cantato è interamente in italiano ed i loro testi sono ricercati e coinvolgenti tra il narrativo, l’interiorità ed il sociale. La loro naturale dimensione è sin dall’inizio il puro live, dove riescono ad esprimere tramite un’attitudine punk tutta la loro potenza ed espressività maturata attraverso centinaia e centinaia di live in Italia ed Europa.
Ringraziamo di cuore Barbara Scardilli di Red&Blue – Music Relations e Dario Pagani di Faustini SRL per il graditissimo invito.
Foto della serata a cura di Ferdinando Bassi.