
Il regista di Amy al lavoro su un documentario sugli Oasis
La squadra dietro al chiacchierato documentario Amy, dedicato alla compianta Amy Winehouse, è ora al lavoro su un nuovo lungometraggio che questa volta racconterà la storia di una delle band più controverse del Regno Unito, gli Oasis.
James Gay-Rees della compagnia di produzione On The Corner ed il regista Asif Kapadia hanno già messo messo mano alla sceneggiatura di quella che sarà la nascita e la strada verso il successo della band dei fratelli Gallagher, confermando anche di aver avuto accesso a del materiale inedito. Kapadia sarà, in questo caso, il direttore esecutivo, mentre la regia sarà affidata a Mat Whitecross, già al lavoro a numerosi videoclip dei Coldplay e a Spike Island.
Nei prossimi giorni arriveranno certamente nuovi dettagli su questo nuovo docu-film, in quanto la Independent Film Sales presenterà la pellicola all’evento AFM, che si svolgerà tra il 4 e l’11 Novembre, per gli addetti ai lavori.
Andrew Orr, direttore della Independent, ha commentato:
“Gli Oasis sono senza alcun dubbio una delle band britanniche divenute dei classici, vendendo oltre 70 milioni di album in tutto il mondo e definendo il sound di un’intera era. Il cuore della band sono Liam e Noel Gallagher, due delle più raffinate rock star che questo Paese abbia mai avuto. La sensibilità e lo stile di Mat daranno una perfetta visione e contributo della nascita e crescita di una delle più grandi rock’n roll band di sempre”.