Discoverland incanta il New Age

Venerdi 22 novembre presso il New Age di Roncade (TV) si è tenuto il concerto di Discoverland

Discoverland è un progetto artistico di Pier Cortese e Roberto Angelini, nato con l’obiettivo di rileggere, attraverso una prospettiva unica e originale, brani  di artisti italiani e stranieri che hanno fatto la storia. I primi due album “Discoverland” del 2012 riproponeva infatti brani di Paolo ConteMadonnaBob Marley e altri, mentre “Drugstore” del 2016, continuando con lo stesso gioco, offriva all’ascoltatore otto indimenticabili pezzi della disco music, del rock e del pop vengono completamente rimaneggiati e vengono accompagnati da un brano originale, “Il pusher”, firmato da Pier Cortese e Leo Pari. 

Tra il 2012 e il 2014, Pier Cortese e Roberto Angelini accompagnano, supportati da un terzo elemento, la presentazione dell’album “Ecco” di Niccolò Fabi, condividendo il palco con i Kings of Convenience a Lecce e suonando con successo lungo tutta la penisola.

Si intitola “ERO” il nuovo disco di DISCOVERLAND, il duo formato da PIER CORTESE e ROBERTO ANGELINI, pubblicato il 20 settembre 2024, il terzo di questo progetto: per la prima volta un concept album interamente composto da canzoni inedite. Un lavoro di otto brani, tessuti con amore e maestria da Cortese e Angelini con la collaborazione di LEO PARI, amico e sostenitore di Discoverland fin dall’inizio, e la partecipazione di NICCOLÒ FABI, penna, musicista e voce nei brani “Gange”, “Terza Età”, e “Karmatango”.

Il sound, denso di immagini, è quello di Discoverland, fusione affascinante tra l’acustico e l’elettronico, dove il puro incontra il contaminato e l’onirico abbraccia il concreto, tra pedal steel, minimalismo e armonie corali, ma anche sitar, tablas, ritmi tribali e chitarre.

Ogni canzone e ogni elemento, seppur diversi, si integrano spontaneamente. Raffinato e colto, allo stesso tempo vero e diretto, “ERO” parla al cuore, allo spirito e alla mente.

Tutte queste atmosfere vengono riproposte magnificamente anche nella versione live dove Angelini e Pier Cortese e con Niccolò Fabi, in qualità di ospite eccelso, riescono a coinvolgere e a incantare il folto pubblico del New Age. Il concerto è stato aperto dagli ottimi Leo Pari e Alessandro Ragazzo

 

Il tour continua con le seguenti date:

25/11 GROTTAMMARE (AP) | Teatro delle Energie

26/11 SANT’AGATA BOLOGNESE (BO) | Teatro Bibiena

27/11 NOVARA | Teatro Farragiana

28/11 CESENATICO | Teatro Comunale SOLD OUT

03/12 ROMA |Monk [concerto di fine tour] NUOVA DATA

 

Ringraziamo Cristiana Francioso di Big Time per l’accredito ed il New Age per l’ospitalità

 

Foto di Diego Feltrin

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...