Discoverland con Niccolo’ Fabi: Le foto del concerto al Teatro comunale di Cesenatico: 28/11/2024

Discoverland e Niccolò Fabi questa sera hanno regalato al pubblico del Teatro Comunale di Cesenatico uno spettacolo indimenticabile nel corso del tour dedicato al nuovo disco “ERO”. Un concerto che ha saputo mescolare emozione, introspezione e pura bellezza musicale.

Il duo, composto da Pier Cortese e Roberto Angelini, ha presentato il loro terzo lavoro discografico, un progetto che segna una svolta nella loro carriera: per la prima volta, infatti, si tratta di un concept album interamente composto da brani inediti. “ERO” è un viaggio sonoro e filosofico, un dialogo intimo con il tempo e con le trasformazioni dell’esistenza, arricchito dalle collaborazioni con Leo Pari, storico compagno artistico del duo, e la partecipazione speciale di Niccolò Fabi, che ha contribuito con la sua sensibilità unica ai brani “Gange”, “Terza Età” e “Karmatango”.

Le esibizioni di Pier Cortese e Roberto Angelini hanno dimostrato una sinergia impeccabile, con arrangiamenti curati nei minimi dettagli. Le canzoni di “ERO”, come “Gange” e “Karmatango”, hanno vibrato nel teatro, trovando la loro massima espressione nella presenza di Niccolò Fabi, la cui voce e la cui chitarra hanno aggiunto profondità e sfumature indimenticabili.

“Terza Età”, uno dei momenti più intensi della serata, ha toccato il cuore del pubblico, riflettendo sulla fragilità e sulla bellezza del passare degli anni, mentre “Karmatango” ha portato un’energia magnetica e inaspettata, spingendo tutti a lasciarsi andare al ritmo ipnotico del brano.

L’intero spettacolo si è sviluppato come un viaggio attraverso culture, emozioni e visioni del mondo, un’esplorazione della continua evoluzione dell’essere umano. Le parole dei brani di “ERO”, con i loro richiami al karma e alla reincarnazione, hanno accompagnato gli spettatori in una riflessione poetica sulla bellezza del presente e sull’accettazione del cambiamento.

Si ringrazia per l’opportunità Cristiana per Big Time, Tatiana per Magellano Concerti e lo staff di Acieloaperto e Retropop

 

Fotogallery a cura di Emanuel Giordani

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...