DECAPITATED: due date in estate!

Se il 2025 vi sembra abbastanza mansueto, vi state proprio sbagliando. Hellfire Booking Agency annuncia i Decapitated!

 

Da un paesino in Centro Europa a fenomeno di indubbia rilevanza globale, i Decapitated sono una storia di devastazione sonoradistruzione di generi ed esplosività in studio e sul palco inquantificabile. Trionfo sovrastante la tragedia, il death metal dei Decapitated ha stravolto il panorama metal con otto rilasci dalla pesantezza macerante in grado di mettere in ginocchio riviste dello spessore di Metal Hammer Kerrang!, espugnando posti d’onore nei festival estremi più importanti del globo (Full ForceReload e Bloodstock fra i tanti) e feat con nientemeno che frontman di Jinjer e Machine Head. Il tutto coronato da una ferocia e fusione di deathgrind e black con macchie di metal postmoderno, profondità atmosferiche e un’introspezione pungente, acuta e semplicemente paralizzante.

 

Death metal canadese noto per il suo tecnicismo brillante e una resa sonora ripudiante ogni compromesso, i Cryptopsy sbrindellano la scena estrema dal ’92, divorando per la prima volta l’underground quasi trent’anni fa e sbaragliando prima Century Media e poi Nuclear Blast. Decimato nuovamente ogni aspettativa della critica con «As Gomorrah Burns», lo scorso anno, i Cryptopsy fanno del loro approccio inclemente e di esibizioni da superpredatori il loro punto di forza, lasciando alle proprie spalle oltre 1,000 concerti in 47 Paesi

 

Decapitated torneranno a colpirci fra gli occhi per due date dissolute questo giugno. A rincarare l’assalto sonoro CryptopsyWarbringer e Carnation. Non pensate di uscirne illes*.

 

05 GIUGNO 2025 | LEGEND CLUB, MILANO

Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano

Evento FB: https://www.facebook.com/events/8888109134580971

Biglietti Quì

 

 

06 GIUGNO 2025 | LOCOMOTIV, BOLOGNA

Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna

Evento FB: https://www.facebook.com/events/593305379839794

Biglietti Quì

 

 

*Disponibili esclusivamente su Dice a partire dal 29 novembre alle 11:00

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...